Reazione

Savona 2021, Saccone: “Illogiche e snervanti le richieste di smontare i dehors di corso Italia”

"Da quasi due anni i nostri commercianti cercano di sopravvivere lottando contro le molte criticità generate dalla pandemia, non mi sembra opportuno aggravare loro la situazione"

simona saccone

Savona. “Apprendo ora dal presidente Fipe Tripodoro, della surreale richiesta di smontare i dehors, a valle di corso Italia, alla domenica e di riposizionarli il martedì, all’uopo di consentire l’utilizzo dello spazio agli ambulanti. Francamente trovo la decisione alquanto anomala, priva di senso ed aleatoria”. Tranchant il commento di Simona Saccone Tinelli circa la delibera del Comune che imporrebbe, dall’8 novembre prossimo, lo smontaggio dei dehors la domenica ed il successivo rimontaggio il martedì ai locali presenti nel tratto di corso Italia in adiacenza all’ex ospedale San Paolo.

“Non ricordo se ne sia discusso in consiglio – prosegue Simona Saccone Tinelli -. Da quasi due anni i nostri commercianti cercano di sopravvivere lottando contro le molte criticità generate dalla pandemia, non mi sembra opportuno aggravare loro la situazione con richieste che trovo prive di logica e che vanno ad esacerbare un clima già teso, provocando disagi, stress e che sono inoltre prodromici di danni economici”.

“Mi duole dover stigmatizzare un atteggiamento distante, da parte di questa Amministrazione, dalle necessità dei nostri commercianti, soprattutto ora che avrebbero più bisogno di ascolto ed aiuto”, conclude Simona Saccone Tinelli.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.