Festa finale

Savona 2021, il comizio finale di Marco Russo in piazza Diaz: “Luogo simbolo della cultura”

Il discorso del candidato e tanta musica per concludere in modo festoso una campagna elettorale all'insegna della serenità e del sorriso

Marco Russo Savona

Savona. Il comizio finale (domani 1 ottobre) in piazza Diaz, a suggellare una campagna elettorale in cui Marco Russo è stato punto di riferimento di tutta l’alleanza e di tutti i cittadini che si sono mobilitati in sostegno del suo progetto. E un contorno musicale per concludere in maniera festosa un’avventura caratterizzata da molti sorrisi e da un clima sereno e costruttivo tra tutte le 4 liste dell’alleanza: Sinistra per Savona; Patto per Savona; Pd-Articolo 1; RiformiAmo Savona.

Sarà un momento di festa, così come lo era stata la serata del 25 giugno ai giardini di Villapiana, quando un altro comizio di Russo aveva dato il via alla campagna elettorale.

“Ci vediamo alle 18.30 davanti al teatro Chiabrera – è l’invito del candidato sindaco – un luogo scelto per testimoniare l’importanza che la Cultura riveste nel mio programma. Non a caso, la proposta bandiera della mia Agenda è la candidatura di Savona a Capitale italiana della Cultura”.

Titolo della serata, condotta da Sabrina Calcagno, voce storica di Radio Savona Sound, è “A Savona la musica cambia”. E la musica, quella che risuonerà davanti al teatro, è quella di Marco Caudillo, 22 anni, studente del Conservatorio di Cuneo, in testa alle classifiche Amazon Music; Little Boxes, duo formato dalla cantante carismatica Simona Scarano e dal violinista Antonio Capelli; Buendia, gruppo combat folk che unisce la musica tradizionale, in particolare occitana, con il rock. Infine, Eliana Zunino, insegnante di musica e musicoterapeuta, che guiderà un momento di condivisione vocale unico intitolato ‘Cantatondo”.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.