Appuntamento

Savona 2021, il 28 settembre incontro tra Marco Russo e l’ex sindaco di Genova Marco Doria

Previsti gli interventi di alcuni candidati della lista "Sinistra per Savona": Maria Gabriella Branca, Giuseppe Milazzo, Donatella Ramello e Jacopo Marchisio

Inaugurazione point elettorale Marco Russo

Savona. Martedì 28 settembre, negli ultimi giorni della campagna elettorale, la lista “Sinistra per Savona” presenta un dibattito sul valore e l’attualità dell’antifascismo. L’incontro si terrà alle ore 20 alla SMS XXIV aprile via Verdi 14r.

I principali oratori sono il candidato sindaco del centrosinistra Marco Russo e Marco Doria, ex sindaco di Genova e professore ordinario di Storia Economica dell’Università di Genova. Sono previsti inoltre gli interventi di alcune/i candidate/i della lista “Sinistra per Savona”: Maria Gabriella Branca, Giuseppe Milazzo, Donatella Ramello e Jacopo Marchisio.

Il tema ovviamente si riallaccia alla grande tradizione antifascista della città di Savona, medaglia d’oro della Resistenza, ma occorre riflettere sulla attualità di questo valore per la formazione dei giovani ed il loro impegno civile.

“Di fronte alla destra – spiegano dalla lista Sinistra per Savona -, Salvini in primis lo ha sostenuto proprio a Savona, che mette sullo stesso piano fascismo e antifascismo con l’alibi che si tratta comunque di residui ideologici, la lista “Sinistra per Savona” sostiene la considerazione completamente opposta: l’antifascismo è il valore costitutivo della nostra comunità.Le profonde radici antifasciste che hanno permesso a Savona di sconfiggere, per esempio, il gravissimo periodo degli attentati con le bombe degli anni ’80, sono essenziali per l’oggi e per il futuro. Costituiscono – concludono – l’indispensabile linfa democratica per l’uscita di Savona dall’immobilismo e dal declino”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.