Prima categoria

Quiliano&Valleggia, Jacopo Cambone fiducioso: “I goal presto arriveranno”

Il portiere analizza il momento della squadra, domenica gara di ritorno contro la Vadese

Difesa solida nonostante l’assenza di Russo. Centrocampo che produce una manovra fluida anche senza un big come Grippo. Tuttavia, c’è un “ma” a lettere cubitali che campeggia sul giudizio dell’inizio di stagione del Quiliano&Valleggia: “ma non arrivano i goal”.

Sia nei minitornei estivi, sia nelle due sfide di Coppa, la squadra di Ferraro ha sempre espresso un gioco più che gradevole, al quale ha abbinato una fase difensiva importante. Manca però la proverbiale “cattiveria” in zona goal. Vero è che nei memorial “Borreani” e “Fanfoni” le avversarie erano di categoria superiore, ma le occasioni per segnare i bianco-rosso-viola le avevano create.

Un tassello non da poco – i goal portano i punti – ma che se messo a posto potrebbe far diventare la squadra assoluta protagonista del torneo di Prima Categoria. Nelle prime due uscite stagionali, a fronte di tante occasioni create, l’unica marcatura è stata messa a segno da Ottonello su punizione.

“Ce lo siamo detti anche negli spogliatoi: molto bene dal punto di vista del gioco, ma ci serve più concretezza davanti e in difesa. Eravamo un po’ decimati oggi. Una partita difficile, ma qualcosa di buono lo abbiamo fatto”, commenta il numero uno Jacopo Cambone a margine della sconfitta contro la Vadese.

“Obiettivi personali? – prosegue – Spero di fare una bella stagione, ma spero di togliermi delle soddisfazioni a livello di gruppo. Abbiamo giocato molto bene anche all’andata contro il Savona, ce la possiamo giocare contro tutti, sono sicuro che domenica possa essere la volta buona”.

La cronaca di Vadese 1 – Quiliano&Valleggia 0

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.