Annuncio

Parco del Beigua, asfaltature e nuova viabilità con fondi della Regione: Varazze Comune capofila

Un investimento che si aggira intorno ai due milioni di euro

Varazze. L’annuncio ufficiale a Palazzo Beato Jacopo, sede del Parco del Beigua, lo ha dato Giacomo Giampedrone, assessore regionale alla viabilità. Presto asfaltature e rifacimento delle strade e dei percorsi  all’interno della prestigiosa area verde del Geoparco, motore trainante del territorio incorniciato tra Piampaludo, Sassello, Varazze, Cogoleto.

Grazie a risorse del fondo strategico regionale sarà possibile dare vita a questo progetto di cui Varazze è Comune capofila, sotto la regia della Regione.  “Un primo punto tecnico, poi lo studio di fattibilità” spiega a Ivg l’assessore Giampedrone “auspico di partire già con il 2022 e nel giro di tre anni, circa, arrivare a compimento del miglioramento all’interno del Parco Naturale  del Beigua”.

Un investimento che si aggira intorno ai due milioni di euro. Asfaltature e messa in sicurezza delle strade, della viabilità  che unisce Piampaludo a Varazze. Riqualificazione e promozione turistica.

Presenti anche il consigliere regionale Alessandro Bozzano, il sindaco facente funzione di Varazze Luigi Pierfederici insieme al sindaco di Sassello e presidente del Geoparco, Daniele Buschiazzo, che ha espresso soddisfazione per questo progetto che rilancerà ulteriormente un territorio già di per sé magnifico e lo renderà certamente più fruibile sia per la sua bellezza interna sia per raggiungere la costa.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.