Interrogazione

Ospedale Cairo, la minoranza: “Sindaci in piazza per chiedere più attenzione alla Regione”

L'appello rivolto a tutti i primi cittadini della Valbormida per organizzare una manifestazione istituzionale

Ospedale Cairo

Cairo Montenotte. Il gruppo consiliare di opposizione presenta un’interrogazione al sindaco Lambertini per invitarlo ad attivarsi con la Regione al fine di “acquisire gli atti e le dichiarazioni con cui, durante l’udienza del 23 settembre scorso, è stata annunciata davanti al Consiglio di Stato la volontà di revocare la gara per la privatizzazione dell’ospedale San Giuseppe”.

A renderlo noto sono i consiglieri comunali Giorgia Ferrari, Alberto Poggio, Silvano Nervi, Matteo Pennino e Nicolò Lovanio, del gruppo Cairo Civica e Democratica.

“Abbiamo anche chiesto a Lambertini – continuano – che, in occasione della riunione odierna del distretto socio sanitario durante la quale saranno presenti tutti i primi cittadini valbormidesi, promuova, nel rispetto delle norme anti-Covid, una manifestazione istituzionale con tutti i sindaci per chiedere più attenzione e impegno da parte della Regione e sensibilizzare l’opinione pubblica sulla situazione di incertezza per il futuro del nostro ospedale. Abbiamo suggerito come data il prossimo 9 ottobre”.

“Inoltre – concludono -, visto che il presidente Toti sarà presente a Cairo venerdì prossimo all’inaugurazione dell’ampliamento del biodigestore di Ferrania, chiediamo che il sindaco lo inviti a visitare il nostro ospedale, sempre più impoverito di servizi”.

leggi anche
Ospedale Cairo
Affondo
Privatizzazione ospedali, Pd all’attacco: “Dietrofront del sindaco di Cairo? Doveva intervenire prima”
ospedale di albenga
Bene ma non benissimo
Privatizzazione ospedali Albenga e Cairo, Cgil: “Ancora attesa e nulla di fatto”
ospedali albenga cairo
In attesa
Ospedali Albenga e Cairo, all’orizzonte lo stop alla privatizzazione
Ospedale Cairo
Pnrr
Ospedale Cairo, Regione e Vaccarezza replicano al Pd: “Diventerà il presidio sanitario pubblico dell’intera Val Bormida”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.