Funerale

Morta di parto, a Ceriale l’ultimo saluto a Marika Galizia

Nella parrocchia dei santi Giovanni Battista ed Eugenio

Marika Galizia

Ceriale. Si terrà lunedì 27 settembre alle 15 nella parrocchia dei santi Giovanni Battista ed Eugenio a Ceriale il funerale di Marika Galizia, la donna di 27 anni morta dopo aver partorito all’ospedale San Paolo di Savona.

Lunedì, dunque, famigliari e amici potranno dare l’ultimo saluto alla giovane mamma, deceduta a causa (pare) di una improvvisa complicazione sopraggiunta subito dopo il parto.

La famiglia chiede di non donare fiori ma di effettuare offerte a favore dell’ospedale Gaslini di Genova.

Nel frattempo, ieri il corpo della giovane è stato sottoposto ad autopsia. Dall’esame iniziale non è emerso alcun elemento significativo e diretto tale da spiegare le cause del decesso, in quanto saranno necessari i riscontri relativi agli esami istologici effettuati sul prelevamento di campioni di tessuto. Ci vorranno almeno 30 giorni, quindi, per avere un quadro definitivo e completo.

Secondo gli accertamenti diagnostici da parte della Asl 2 –  stando ad una valutazione epidemiologica e non clinica – il decesso potrebbe essere stato provocato da una embolia polmonare dovuta ad una grave e inaspettata complicanza durante il decorso del parto, “un caso raro e drammatico”, tuttavia la Procura di Savona vuole vederci chiaro nell’ambito dell’inchiesta giudiziaria aperta sulla tragica morte della giovane madre.

Al lavoro anche i consulenti e i periti di parte coinvolti nella vicenda, anche loro in attesa dell’esito istologico successivo all’esame autoptico di oggi.

Stazionarie le condizioni del neonato ricoverato reparto Patologia Neonatale del Gaslini, intubato e sostenuto da un ventilatore meccanico, giunto all’ospedale pediatrico genovese con una gravissima sofferenza da asfissia perinatale (assenza di attività cardiaca e respiratoria alla nascita).

La prognosi è ancora riservata.

leggi anche
Ospedale San Paolo Savona Ingresso
L'indagine
Morta di parto, autopsia sul corpo di Marika Galizia: si attendono gli esami istologici
Giovanni Toti
Cordoglio
Muore dopo il parto al San Paolo, Toti: “Siamo addolorati, chiediamo chiarezza sull’accaduto”
Marika Galizia
Cordoglio
Deceduta dopo il parto in ospedale: ponente savonese in lutto per la morte della 27enne Marika Galizia
Ospedale San Paolo Savona Ingresso
Ipotesi
Morta dopo il parto al San Paolo, Ansaldi (Alisa): “Caso raro e drammatico, probabile embolia polmonare”
Marika Galizia
Dolore
Morta dopo il parto in ospedale, il collega arbitro ricorda Marika: “Il firmamento si è preso una nuova stella da far brillare”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.