Bella giornata

Minibasket, ad Alassio quasi cento bimbi per la Festa del Centenario della Federazione

Tantissime le mini partite giocate sui quattro campi allestiti

Minibasket,

Alassio. Sabato 18 settembre, ad Alassio e in contemporanea in tantissime piazze italiane, si è svolta la Festa del Centenario indetta dalla Federazione Italiana Pallacanestro per festeggiare i 100 anni della Fip, dedicata ai bimbi e alle bimbe del minibasket.

L’organizzazione della Festa del ponente è stata affidata alla Pallacanestro Alassio che ha predisposto quattro campi da gioco dove i baskettari hanno giocato tantissime mini partite con lo scopo di giocare, socializzare e divertirsi. Prima dell’inizio delle partite sono state espletate tutte le pratiche previste dal protocollo sia per i bimbi che per gli adulti.

Ad Alassio hanno partecipato i centri minibasket della cittadina ospitante, di Andora, di Albenga, di Ceriale, di Loano, di Finale, di Vado e di Savona con una presenza di quasi cento minicestisti.

Minibasket

“Siamo contentissimi dell’alto numero dei bimbi partecipanti, questo è un bellissimo segnale di ripartenza per tutta la provincia di Savona. I bambini hanno giocato tanto e si sono divertiti nel vero spirito minibasket e hanno tenuto fede ai quattro principi di questa festa: Rispetto, Altruismo, Condivisione e Inclusione. Complimenti a tutti e buona stagione sportiva” commentano gli organizzatori della giornata.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.