Le previsioni

Meteo Liguria: prosegue l’estate settembrina, tempo stabile e asciutto previsioni

I venti saranno a regime di brezza, il mare poco mosso o quasi calmo sotto-costa

Generico settembre 2021

Liguria. Secondo il bollettino diramato dagli esperti del centro meteo Limet, in Liguria è previsto per oggi, martedì 7 settembre, tempo stabile e caldo asciutto, grazie all’alta pressione che dal mediterraneo centro-occidentale si spinge fino al Regno Unito.

Pertanto ci sarà un tempo stabile e asciutto caratterizzato da cielo poco nuvoloso per il transito di velature, che risulteranno più dense nel corso del pomeriggio sul settore centrale. Cumuli pomeridiani limitati alle cime appenniniche e alle Alpi Liguri.

I venti saranno a regime di brezza, più attive quelle pomeridiane lungo le riviere. E il mare invece poco mosso o quasi calmo sotto-costa. Infine le temperature saranno stazionarie, con un’escursione sempre ampia tra minime e massime. In particolare in costa le minime stanno intorno ai 17/22°C e le massime 27/30°C; mentre all’interno le minime saranno 7/16°C e le massime 24/29°C.

Per quanto riguarda le previsioni meteo di mercoledì 8 settembre invece sono previste condizioni stazionarie, con il proseguimento dell’estate settembrina. Qualche possibilità in più di isolati piovaschi pomeridiani sull’Appennino orientale.

Previste inoltre brezze leggere e un mare quasi calmo o poco mosso.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.