Previsioni

Meteo, continua la fase stabile: prevista giornata soleggiata in Liguria previsioni

Ecco le previsioni del Centro Meteo Limet per oggi e i prossimi giorni

Liguria. Fase stabile che continuerà nei prossimi giorni, se si eccettua il passaggio mercoledì di un debole fronte a nord dell’arco alpino che potrebbe temporaneamente determinare qualche addensamento. Di seguito, le previsioni meteo del Centro Meteo Limet per oggi e i prossimi giorni.

Cielo e Fenomeni: nottata e mattinata all’insegna del cielo in prevalenza sereno; transito di velature nel pomeriggio in un contesto sempre stabile e soleggiato, salvo sviluppo di nubi cumuliformi sull’Appennino centro-orientale con la possibilità di qualche occasionale piovasco o breve scroscio.

Venti: a regime di brezza, più tesa quella pomeridiana lungo la Riviera di Levante. Mari: tra poco mosso e mosso per onda lunga da sud-ovest, in ulteriore scaduta nel corso della giornata. Temperature: locale calo ulteriore delle minime, in aumento le massime lato costa. Costa: min 15/18°C, max 23/26°C; interno: min +5/12°C, max +21/24°C

MERCOLEDì 29 SETTEMBRE:  in prevalenza sereno a ponente, passaggio di nuvolosità sul settore centrale ed orientale senza conseguenze; solamente sull’Appennino orientale in occasione degli addensamenti più intensi si potrebbero avere localizzate e deboli precipitazioni.

Venti: deboli variabili o a regime di brezza sotto-costa, sud-ovest moderato/teso al largo verso Capo Corso. Mari: inizialmente poco mosso, mosso dalla sera per onda lunga da libeccio, localmente molto mosso il settore ovest al largo. Temperature: in diminuzione di qualche punto le massime nelle zone interne.

GIOVEDì 30 SETTEMBRE: tramontana tesa con rinforzi fino al mattino su Capo Mele, voltrese e settore Ovest del Mar Ligure. Cielo sereno o poco nuvoloso ad eccezion fatta del versante nord dell’appennino dove fino a metà giornata potrà insistere qualche addensamento, ma senza fenomeni. Passaggio di velature in giornata.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.