Triangolare amichevole

Memorial Giuseppe Iovino, la cronaca in diretta dal Ruffinengo fotogallery

Calcio d'inizio alle ore 19:30

Memorial Iovino

Savona. “Una serata di calcio per augurarci una stagione di soddisfazioni.” È stato scelto questo incipit dai padroni di casa del Legino per presentare il Memorial Giuseppe Iovino, triangolare amichevole organizzato dai verdeblu per tenere la tensione alta in vista dell’esordio in campionato di domenica contro il Via Dell’Acciaio. La Spotornese ed il Genoa U18 campione d’Italia le avversarie, questo per due sfide da 45 minuti le quali si prospettano ricche di gol e spettacolo.

Alle 19:40 circa prende il via il match che vede i locali protagonisti contro i determinati avversari del Grifone allenati da mister Ruotolo.

Prima le foto di rito (consultabili nella nostra gallery, ndr) e poi la discesa in campo con le seguenti formazioni:

I padroni di casa si presentano con Trozzola, Incorvaia, Guarco, Perria, Kertalli, Agate, Giusto, Manfrini, Romeo (cap.), Galiano e Crocetta. A disposizione ci sono Anselmo, Damiani, Mencacci, Semperboni e Guerrieri.

Il Genoa risponde con Velcea, Scala, Lattuchella, Manfredonia, Calvani, Cellamare, Tomiato, Mosole, Rimondo, Bagattimi e Stepomavicius. In panchina si accomodano Sattanino, Severi, Petrella, Catterina, Costa, Mele, Pomi, Paggini, Hysa e Sisinni.

Pronti via ed è subito spettacolo con i rossoblù alla ricerca della rete del vantaggio. Dopo 10 minuti poi sono proprio gli ospiti a capitalizzare la propria attitudine offensiva con il colpo di testa di Tomiato, il quale fulmina Trozzola portando il Grifone in vantaggio: 0-1 Genoa al Ruffinengo. L’estremo difensore verdeblù successivamente riesce tuttavia a riscattarsi sventando svariate minacce, ma intorno alla mezz’ora è ancora una volta Tomiato a trovare la rete valida per il raddoppio rossoblù.

In seguito, sul finale, il Legino riesce ad accorciare le distanze con Romeo il quale, grazie ad un’ottima conclusione, fulmina Velcea facendo gioire il pubblico presente sugli spalti. Termina così 1-2 la prima sfida della serata: Genoa vittorioso dunque, i locali cercheranno maggior fortuna contro la Spotornese.

Sono proprio i biancocelesti intorno alle 20:25 a scendere in campo in occasione della seconda sfida contro i rossoblù allenati da Ruotolo.

Di seguito le formazioni:

La Spotornese si presenta con Filippi, Basso, Bovero, Lione, Semry, Crovella, Artimagnella, Dorigo, Puppo, Intili e Pellizzari. In panchina si accomodano Genta, Canale, Chessa, Ferro, Monda, Vanara, Novello, Sorbera e Marangon. Soltanto tre conferme invece per Ruotolo, le quali corrispondono ai nomi di Scala, Calvani e Tomiato.

Intorno al quarto d’ora è ancora una volta il Genoa Under 18 a passare in vantaggio: Calvani imbeccato splendidamente da Mele la gira di testa trovando la rete dell’1-0. Sul finale poi, dopo svariate occasioni fallite sia da una parte che dall’altra, il talentuoso Hysa trova il raddoppio sfruttando al meglio uno splendido assist di Sisinni. Termina così 2-0 per il Genoa questa seconda sfida, una partita godibile dalla quale sicuramente i mister avranno potuto trarre ottime indicazioni.

Per il terzo e ultimo match sono invece Legino Juniores e Spotornese a scendere in campo. Rispetto alla partita precedente optano per una girandola di cambi i mister Peluffo e Calcagno, questo con soltanto Semry, Crovella e Puppo confermati rispetto alla sfida precedente.

I verdeblù allenati da Bizzarri invece scendono in campo con Valenti, Garbarini (cap.), Boemi, Ciciliot, Brozzu, Carnemolla, Latini, Zaccariello, Donna, Perria e Pazmino. A disposizione ci sono Trozzola, Pistola, Rognoni, Del Nero, Simone Fiorito e Davide Fiorito.

A 10’ dall’inizio del primo tempo il risultato non accenna a sbloccarsi, così i tecnici optano per inserire Monda al posto di uno stremato Puppo. Al 30’ poi è Donna a siglare la rete del vantaggio per il Legino capitalizzando al meglio uno splendido assist di Rognoni. Non è infine mancata una girandola di cambi nemmeno per gli ordinati padroni di casa, questo con Pistola, Simone Fiorito e Davide Fiorito, Del Nero (tornato in campo dopo una lunga assenza dal rettangolo verde) e proprio Rognoni i quali hanno ottenuto un buon minutaggio. Termina così 1-0 per i padroni di casa l’ultimo match della serata, una sfida davvero godibile che ha premiato l’ottima selezione di mister Bizzarri.

Per le ultime considerazioni relative al Memorial, clicca qui.

leggi anche
Memorial Iovino
Rossoblù campioni
Memorial Giuseppe Iovino, al Ruffinengo il Genoa Under 18 festeggia con due vittorie e si laurea campione

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.