Pallacanestro giovanile

Maremola Basket: un’annata ricca di soddisfazioni, nonostante la pandemia

La squadra U13 ben figurante alle fase finali 3x3 a Treviso. Le allenatrici: "Siamo davvero orgogliose di questi giovani atleti"

Generico settembre 2021

Pietra Ligure. È stata una grande stagione quella 2020/2021 per i ragazzi del Maremola Basket. Gli under 13 del Maremola avevano chiuso sia il girone di andata sia quello di ritorno senza sconfitte.

Solo l’improvvisa chiusura COVID, prima dei play-off, ha potuto interrompere i loro successi. Ma i nostri giovani atleti, durante tutto quel periodo, nel rispetto delle norme anti COVID, pur tra mille difficoltà hanno continuato ad allenarsi e a crederci e, alla ripresa dell’ attività agonistica, è giunto il successo che premia il loro impegno e la loro passione per questo bellissimo sport: un quartetto composto da Antonio Morello (Maremola), Luca Molinari (Maremola), Luigi Cimino (Albenga) e Pietro Cerrato (Albenga) si è qualificato per le finali nazionali del 3vs3 disputate a Treviso il 6 e 7 settembre.

Ed eccoli di ritorno da un’opportunità unica per chi ha nel cuore un grande sogno nello sport , i ragazzi sono stati bravissimi affrontando squadre di società blasonate che da anni si contendono il titolo. Intanto tornano con i muscoli doloranti, ma con in tasca sempre il sogno e la voglia di rimettersi in palestra per affrontare il nuovo anno sportivo forti dell’esperienza acquisita .

“Siamo orgogliose di questi atleti – dichiarano la loro coach Giarola Idanna e la dirigente dell’Albenga Moraglia Vivianaper il loro comportamento in campo e fuori! Si sono battuti come leoni prima increduli poi alla pari!” Buono il piazzamento di Molinari nella gara dei tre punti.

Straordinaria esperienza di crescita e di confronto: il “Maremola”, con il suo Presidente Daniele Civitillo in primis, è orgoglioso dei suoi atleti e si augura di ritrovare tutti i ragazzi e i bambini che amano il basket o che vogliano provare a praticarlo con l’inizio della stagione agonistica.

 

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.