Loano. “Nel 2022 la raccolta dei rifiuti, la nettezza urbana e tutti i servizi collegati passeranno in mano a SAT – Servizi Ambientali Territoriali s.p.a., che li gestirà a livello provinciale. Prima di questo passaggio, effettueremo un’attenta analisi delle necessità del territorio finalizzata a superare i problemi riscontrati negli ultimi anni”. Lo garantisce Luca Lettieri, candidato Sindaco di Loano per la lista “perLOANO – Lettieri Sindaco” presentando le iniziative inserite nel suo programma elettorale sul fronte della Raccolta rifiuti.
“Aumenteremo la frequenza dei lavaggi degli spazi pubblici, delle isole ecologiche e dei cassonetti, delle derattizzazioni e delle disinfestazioni – aggiunge Lettieri –. Incentiveremo ancora di più le campagne di sensibilizzazione rispetto alle tematiche ambientali e amplieremo tutti quei progetti che negli anni ci hanno permesso di ottenere la Bandiera Blu e la Bandiera Verde – Eco Schools”.
“Inoltre, cercheremo di incentivare, tra i privati cittadini, gli esercizi commerciali e le attività alberghiere, l’uso dei tritarifiuti per la frazione organica, in modo da ridurre l’esposizione che causa il proliferare di animali e insetti”, conclude Lettieri.
leggi anche

Loano 2021, Toti: “Isella con Piccinini? Non trattengo nessuno”. E su Lettieri: “Mai avuto dubbi”
