Sistema

Loano 2021, Lettieri: “Non siamo un’isola ma parte di un territorio che deve lavorare compatto”

Sanità, trasporti e infrastrutture, depurazione delle acque, servizio di protezione civile al centro

luca lettieri

Loano. “Loano non è un’isola, ma fa parte di un territorio che deve lavorare unito e compatto”. Ne è convinto Luca Lettieri, candidato sindaco della lista “PerLOANO – Lettieri Sindaco” alle elezioni comunali del 3 e 4 ottobre prossimi.

Un’idea che va messa in pratica a partire dalla sanità: “Riteniamo che l’assistenza sanitaria sia un diritto fondamentale e inalienabile, perciò aderiremo a qualsiasi iniziativa volta a difendere i servizi ospedalieri, sociosanitari e assistenziali del nostro territorio, come quelli offerti dal Santa Corona di Pietra Ligure e dal Santa Maria Misericordia di Albenga”.

“Ci impegneremo – prosegue Lettieri – affinché si completi il progetto per dotare il comprensorio di un sistema di depurazione in grado di garantire la salubrità del mare, che è la nostra principale risorsa turistica. E particolare attenzione verrà rivolta alla creazione dell’Ambito territoriale per la gestione condivisa del ciclo delle acque”.

Un occhio di riguardo anche per trasporti e infrastrutture: “Il trasporto pubblico locale – aggiunge Lettieri – deve essere migliorato e ciò può avvenire solo con il potenziamento della rete infrastrutturale: spostamento della linea ferroviaria, realizzazione della Albenga-Carcare-Predosa”.

“Bisogna potenziare il servizio di Protezione civile intercomunale e programmare regolari incontri con la cittadinanza per le norme di autoprotezione”, conclude Luca Lettieri.

Più informazioni
leggi anche
Luca Lettieri
Idee
Loano 2021: la lista Lettieri punta su aree cani e servizi dog-friendy nelle spiagge, cura del verde pubblico e progetto Prosper
luca lettieri
Loano 2021
Sicurezza, la lista Lettieri: “Più telecamere e agenti, controlli diffusi e contrasto al commercio abusivo”
Lettieri Ministro Stefani
Frecciatina
Loano 2021, Lettieri: “Piccinini ha già fatto patti col Pd per i posti in giunta, la nostra sarà decisa dai cittadini’
Il governatore piemontese Cirio a sostegno di Luca Lettieri
Visita
Loano 2021, il governatore Cirio a sostegno di Lettieri: “Persona in gamba, merita la fiducia dei loanesi”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.