Corsa a due

Loano 2021, Francesco Nappi fuori dai giochi: in campo solo Lettieri e Piccinini

Il presidente del Movimento Italia Unita aveva ufficializzato la sua discesa in campo per le comunali, ma non è riuscito a presentare per tempo la lista

Francesco Nappi

Loano. Alla fine saranno Luca Lettieri e Giacomo Piccinini gli unici due candidati in corsa alle elezioni comunali di Loano in programma il 3 e 4 ottobre prossimi.

Francesco Nappi, che pochi mesi fa aveva annunciato la sua discesa in campo come candidato sindaco, non sarà della partita. A quanto pare, infatti, l’aspirante primo cittadino loanese e presidente del Movimento Italia Unita non ha potuto completare per tempo la procedura burocratica per la presentazione della lista.

La conferma della notizia è arrivata ieri pomeriggio dallo stesso Lettieri, che nel corso della presentazione della lista “Per Loano” ha fatto sapere al pubblico presente in Corso Roma che a ottobre la scelta sarà tra lui e il suo unico competitor Giacomo Jimmy Piccinini. E proprio l’ex assessore loanese ha presentato la sua squadra sabato pomeriggio, sempre in Corso Roma.

Nelle ultime ore, tra Lettieri e Piccini non sono mancate le sferzate, con Piccini che ha ricordato a Lettieri che “si può amministrare bene senza partiti politici” e con l’assessore uscente e candidato sindaco che ha rimproverato a “Nuova Grande Loano” di presentarsi come lista civica pur essendo ufficialmente appoggiata dal Partito Democratico.

La parola, ad ottobre, spetterà agli elettori loanesi. Che a questo punto dovranno scegliere tra soli due candidati in corsa.

leggi anche
lettieri
Nomi
Loano 2021, Luca Lettieri presenta la sua lista e replica a Piccinini: “Amministrare bene senza partiti politici? Lui appoggiato dal PD”
Giacomo Piccinini
Incontro
Loano 2021, Piccinini incontra i cittadini: “Pronti ad ascoltare, ogni zona ha le sue necessità specifiche”
Lettieri Ministro Stefani
Frecciatina
Loano 2021, Lettieri: “Piccinini ha già fatto patti col Pd per i posti in giunta, la nostra sarà decisa dai cittadini’

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.