Clou

Laigueglia, successo per la Fiera di San Matteo

"Un evento tanto intrinsecamente collegato alla realtà del nostro borgo"

fiera san matteo

Laigueglia. Si è conclusa domenica sera con successo la tradizionale e tanto attesa Fiera di San Matteo, evento clou del programma stagionale del comune di Laigueglia, accolta da operatori, cittadini e visitatori con grande entusiasmo e partecipazione, nel rispetto delle normative anti Covid vigenti.

La manifestazione, inaugurata ufficialmente alla presenza del sindaco, dell’amministrazione e delle autorità, è stata caratterizzata da eventi saldamente legati alla sua tradizione come l’apprezzato spettacolo pirotecnico di sabato sera e l’attesa processione con la statua di San Matteo, preceduta dalla santa messa, svoltesi domenica.

Tra le iniziative “collaterali”, una particolare menzione è doverosa all’inaugurazione della biblioteca “A.Pagliano”, che costituirà un importante punto di riferimento per il prestito e la consultazione di libri. Un plauso inoltre all’iniziativa “Laigueglia è donna” promossa dall’Associazione Vecchia Laigueglia con l’intento di rendere omaggio a tutte le laiguegliesi che hanno costituito la “spina dorsale” del paese e rilanciare un forte messaggio contro le violenze cui sono sottoposte le donne. Nelle bacheche del centro storico sono state sostituite vecchie immagini usurate con nuove foto inerenti il tema.

Laigueglia è donna

L’affluenza e l’interesse dimostrato confermano il successo della manifestazione e dei prodotti presentati; il sindaco e l’amministrazione ringraziano “operatori, visitatori, cittadini, la parrocchia, le associazioni locali e tutti coloro i quali abbiano contribuito in qualche modo alla realizzazione di un evento tanto intrinsecamente collegato alla realtà del nostro borgo”.

“L’auspicio è quello di un graduale ritorno alla normalità per tutti i settori economici ed attività; terminato un periodo di analisi, bilancio e confronto con gli espositori, ci si preparerà già con entusiasmo alla prossima edizione. Arrivederci al 2022”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.