Fumo

Incendio nel finalese, in corso le operazioni di bonifica fotogallery

La situazione è stata monitorata per tutta la notte dai vigili del fuoco e dai volontari dell Protezione Civile

Finale Ligure. Agg. ore 7.21 Sono andate avanti per tutta la notte e proseguiranno nel corso della giornata odierna (venerdì 1 ottobre) le operazioni di bonifica dell’incendio che ieri, giovedì 30 settembre, ha interessato alcuni terreni nei pressi di Finalpia. I vigli del fuoco e i volontari della Protezione Civile hanno monitorato l’area per tutta la notte. Il pericolo, in particolare, riguardava il possibile aumento del vento (dato dalle previsioni in rinforzo durante la notte). Attualmente la situazione è sotto controllo. Le operazioni di bonifica dovrebbero concludersi in giornata. Al momento, infine, non è ancora chiara la natura dell’incendio.

 Agg. ore 19.35 È sotto controllo l’incendio divampato questo pomeriggio nel finalese. Sul posto, tuttavia, stanno ancora lavorando cinque squadre dei vigili del fuoco (quattro di Savona e una di Genova). Nel pomeriggio sono intervenuti anche due elicotteri e un canadair. Essendo previsto un rinforzo del vento in serata, i vigili del fuoco e alcuni volontari della Protezione Civile resteranno sul posto per tutta la notte per monitorare la situazione. A seguito del rogo non si sono registrati danni a persone o abitazioni.

Agg. ore 18.25 Oltre ad un elicottero dei vigili del fuoco, in questi minuti è arrivato sul luogo dell’incendio anche un canadair. I due mezzi, coadiuvati dai soccorritori a terra, stanno cercando di domare le fiamme. Che sono divampate non lontane da alcune abitazioni.

Si è levata una grande coltre di fumo nel finalese, precisamente nella zona di Finalpia.

Nel pomeriggio odierno sono state allertate 5 squadre del territorio dei vigili del fuoco, oltre i volontari di AIB e l’elicottero per spegnere le fiamme.

L’INTERVENTO DEL CANADAIR

Al momento non si hanno informazioni su eventuali danni a cose o persone.

 

 

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.