Terne arbitrali e temi

Eccellenza, Girone A: Alassio, Varazze e Pietra Ligure cercano il riscatto, esame Genova Calcio per il Finale

L'Albenga di mister Lupo sarà invece chiamato ad affrontare il Taggia, questo per una seconda giornata da brividi

Coppa Italia Eccellenza: Finale-Cairese

Alassio/Albenga/Finale/Pietra Ligure/Varazze. È un pentagono di squadre savonesi pronte a scendere in campo quello proposto dalla seconda giornata del campionato di Eccellenza 2021/2022, una stagione iniziata lo scorso weekend all’insegna dei gol e dello spettacolo. Cairese, Albenga e Finale hanno scelto di festeggiare la ripartenza rifilando tre reti rispettivamente a Varazze, Alassio e Ospedaletti, risultati certamente esaltanti che chiamano però le compagini a riconfermarsi.

Quest’ultimo risulta tuttavia essere un grattacapo rinviato alla prossima giornata per i gialloblù di mister Bresci, sorridenti spettatori in maniera da poter scontare il turno di riposo impostogli dal calendario. Saranno invece impegnate domani Albenga e Finale, squadre che sfideranno tra le mura amiche due compagini tignose come Genova Calcio e Taggia.

Una squadra che al contrario non cercherà di confermarsi bensì andrà alla ricerca di risposte cruciali è il Pietra Ligure di mister Pisano, squadra dominante nel primo tempo della scorsa giornata contro il Ventimiglia ma successivamente dominata da una compagine gagliarda e ben organizzata come i neopromossi uomini di mister Luccisano. Al Gambino di Arenzano sarà dunque sfida della verità tra i biancocelesti ed i padroni di casa guidati da mister Corradi, questo per un match che si prospetta ricco di gol e spettacolo.

Infine, senza dimenticare l’anticipo di oggi tra Ventimiglia e Ospedaletti, il turno terminerà tra le mura dell’Olmo-Ferro in occasione della gara che vedrà impegnate Varazze ed Alassio, formazioni chiamate a rispondere alle critiche dopo due avvii di campionato davvero turbolenti.

In conclusione non potrebbero mancare le designazioni arbitrali proprio di questa seconda giornata, di seguito elencate:

  • Ventimiglia-Ospedaletti verrà diretta da Stefano Giordano della sezione di Grosseto, fischietto facente parte di una terna che vedrà protagonisti anche Luigi Arado e Andrea Poggi della sezione di Genova. 
  • Albenga-Taggia sarà invece affidata a Matteo Laganaro della sezione di Genova, direttore di gara coadiuvato da Francesco Baruzzo e Matteo Durante rispettivamente di La Spezia e Genova.
  • Arenzano-Pietra Ligure verrà diretta da Martin Virgilio della sezione di Imperia. I guardalinee saranno invece i signori Gianluca Lazzaro e Matthias Crisafulli, facenti parte della medesima sezione.
  • Finale-Genova Calcio vedrà impegnato come direttore di gara il signor Giovanni Moro della sezione di Novi Ligure, fischietto coadiuvato da Yassine El Hamdaoui (della medesima sezione) e da Luca Trusendi (di Genova).
  • Varazze-Alassio infine verrà diretta da una terna interamente genovese. Arbitrerà il signor Guglielmo Noce, mentre Michele Bernardini e Ivano Sciallero saranno i guardalinee del match.

Le squadre dunque scaldano i motori, la seconda giornata del campionato di Eccellenza si prospetta come davvero appassionante.

leggi anche
Cairese Varazze
Tabellini
Eccellenza “A”: Albenga, Finale e Cairese forza “tre”, Pietra Ligure sconfitto di misura

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.