Prima categoria

Davide Girgenti vince all’esordio con lo Speranza: “Concetti e idee per fare bene”

Il goal del nuovo innesto Davide Di Nardo ha regalato la vittoria nel primo derby stagionale

Le promesse estive si sono tramutate in premesse, almeno stando alla prima partita ufficiale. Davide Girgenti aveva detto di volere uno Speranza che giocasse un calcio propositivo e di possesso, cercando il goal con la manovra. Così è stato ieri contro la Letimbro e non soltanto in occasione della rete, ciliegiona sulla torta di un’azione tutta palla a terra.

Una prestazione positiva e convincente per larghi tratti contro un avversario ben disposto in campo ma che ha cominciato la preparazione quasi due settimane dopo. Un gioco fluido facilitato da una coppia centrale formata da Sabally e Boccardo che ha nei piedi una qualità di categoria superiore. Qualche sbavatura ieri c’è stata, specialmente in avvio, ma la premessa sembra ottima, perlomeno per quanto concerne le gare in cui bisognerà fare la partita.

“Abbiamo patito la prima mezzora, per colpa nostra: eravamo frettolosi e avevamo paura di giocare. Siamo una squadra giovane, è normale. Poi, ci siamo sbloccati nell’ultimo quarto d’ora del primo tempo. Abbiamo iniziato a giocare come sappiamo ed è arrivato un bel goal. Dall’inizio di agosto questa squadra lavora su concetti e idee per puntare sul gioco”, commenta Davide Girgenti.

“Nel secondo tempo -prosegue – avremmo potuto gestire meglio la partita perché non sempre un goal può bastare per vincere. L’obiettivo principale della preparazione era che nessuno si facesse male. Lo abbiamo raggiunto grazie allo staff e al lavoro del preparatore Simone Contatore. A livello di gioco sono contento: è bello vedere quando la squadra fa certe giocate e i giocatori sono contenti”.

La cronaca della partita QUI

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.