In aumento

Covid, un’altra classe in quarantena: salgono a 4 in provincia

Oggi si è aggiunta un'altra classe

Generica

Savona. Cresce ancora il numero delle classi in quarantena in provincia di Savona. Si è aggiunta una classe dell’istituto Comprensivo Val Varatella, oltre a un’altra, nell’istituto comprensivo di Vado Ligure, una dell’istituto comprensivo delle Albisole scuola secondaria di primo grado “La massa” e una del Liceo Scientifico Grassi di Savona.

E’ questo, secondo i dati raccolti da Asl2, il bilancio a pochi giorni dall’inizio della scuola. Gli istituti liguri hanno, infatti, dato il via all’anno scolastico il 15 settembre.

Se un alunno, sintomatico o meno, risulta positivo ad un tampone, tutti i contatti considerati “stretti” avuti nelle ultime 48 ore vengono messi in quarantena preventiva.

Le regole per gestire queste situazioni sono in parte diverse dall’anno scorso. I compagni di classe e gli insegnanti che hanno avuto un contatto con l’alunno risultato positivo sono in quarantena. Per i vaccinati dura 7 giorni, periodo dopo il quale è previsto un tampone per il rientro. Per i non vaccinati, il test viene fatto dopo 10 giorni di isolamento. Sia per non vaccinati che vaccinati che non si sottopongono a tampone il rientro è previsto dopo 14 giorni.

leggi anche
vaccino covid coronavirus fiala
Situazione
Covid, il 92,50% del personale scolastico ha ricevuto almeno una dose
Generica
Dati
Covid, in provincia salgono a 3 le classi in quarantena
Generica
Il dato
Covid, una classe di Vado in quarantena: in Liguria sono già 11 in totale
covid coronavirus tamponi
Bollettino sanitario
Covid, sono quattro i decessi registrati oggi in Liguria. Nel savonese numeri stabili

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.