Il dato

Covid, una classe di Vado in quarantena: in Liguria sono già 11 in totale

Al via le sanificazioni negli edifici scolastici e test per i docenti

Generica

Liguria. C’è anche una classe di Vado Ligure tra le undici classi già in quarantena nelle scuole liguri, a pochi giorni dalla ripresa. Il dato riguarda sia le scuole d’infanzia che le altre scuole ed è stato raccolto dal TgR della Liguria. Oltre agli alunni vadesi, ci sono altre 5 in quarantena nella Asl1 dell’imperiese, altre 3 alla Spezia e 2 a Genova.

Questo il bilancio dopo i primissimi giorni di scuola, riaperte ufficialmente mercoledì 15 in tutta la regione, in attesa dell’apertura di tutti gli asili, prevista per domani, lunedì 20 settembre.

Le regole per gestire queste situazioni sono le stesse dello scorso anno: se un alunno, sintomatico o meno, risulta positivo ad un tampone, tutti i contatti considerati “stretti” avuti nelle ultime 48 ore vengono messi in quarantena preventiva.

Sta poi alla Asl decidere per la quarantena a tutta la classe, cosa che di prassi viene decisa perchè è proprio in aula che sono ipotizzabili i maggiori contatti tra gli alunni. Per gli insegnanti invece, se sono state rispettate tutte le linee guida del caso, non sarà posto in quarantena e potrà continuare ad insegnare nelle altre classi. Inoltre è prevista la sanificazione della classe degli studendi coinvolti.

Più informazioni
leggi anche
Generica
Dati
Covid, in provincia salgono a 3 le classi in quarantena
Generica
In aumento
Covid, un’altra classe in quarantena: salgono a 4 in provincia

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.