Dati

Covid, in provincia salgono a 3 le classi in quarantena

Quarantena per gli insegnanti e i compagni di classe

Generica

Savona. In provincia di Savona salgono a tre le classi in quarantena. Oltre a una classe nell’istituto comprensivo di Vado Ligure si aggiungono altre due classi rispettivamente dell’istituto comprensivo delle Albisole scuola secondaria di primo grado “La massa” e del Liceo Scientifico Grassi di Savona.

E’ questo il bilancio, secondo i dati raccolti da Asl2, a pochi giorni dall’inizio della scuola. Gli istituti liguri hanno, infatti, dato il via all’anno scolastico il 15 settembre.

Se un alunno, sintomatico o meno, risulta positivo ad un tampone, tutti i contatti considerati “stretti” avuti nelle ultime 48 ore vengono messi in quarantena preventiva.

Le regole per gestire queste situazioni sono in parte diverse dall’anno scorso. I compagni di classe e gli insegnanti che hanno avuto un contatto con l’alunno risultato positivo sono in quarantena. Per i vaccinati dura 7 giorni, periodo dopo il quale è previsto un tampone per il rientro. Per i non vaccinati, il test viene fatto dopo 10 giorni di isolamento. Sia per non vaccinati che vaccinati che non si sottopongono a tampone il rientro è previsto dopo 14 giorni.

leggi anche
Generica
Il dato
Covid, una classe di Vado in quarantena: in Liguria sono già 11 in totale
Generica
In aumento
Covid, un’altra classe in quarantena: salgono a 4 in provincia

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.