Situazione

Covid, il 92,50% del personale scolastico ha ricevuto almeno una dose

Toti: "In quattro giorni più di 5mila liguri hanno prenotato il vaccino, incidenza settimanale scesa a 40 casi ogni 100mila abitanti"

vaccino covid coronavirus fiala

Liguria. “In quattro giorni sono 5.205 i liguri che si prenotati per effettuare la vaccinazione anti Coronavirus. Un effetto dell’obbligo del Green Pass nei luoghi di lavoro che ci permette di dare un ulteriore sprint alla campagna organizzata da Regione Liguria. Ma soprattutto, per chi ancora non si è sottoposto alla vaccinazione, è anche un modo per mettersi in sicurezza in vista dell’autunno, quando potrebbe esserci il rischio di una maggiore circolazione del virus”. Così il presidente di Regione Liguria e assessore alla Sanità Giovanni Toti in merito all’andamento delle vaccinazioni:

“Oggi i dati sono positivi, abbiamo toccato di nuovo i 40 casi ogni 100 mila abitanti su base settimanale, sotto quel 50 di cut-off che il Governo aveva scelto come soglia per eventuali misure di contenimento. Fino ad oggi proprio il vaccino ci sta permettendo di tenere sotto controllo i contagi e il numero degli ospedalizzati – ha aggiunto il presidente Toti – nonostante il periodo abbia incentivato i viaggi e gli spostamenti, con la Liguria invasa da turisti; nonostante questo siamo riusciti a tenere sotto controllo i numeri della pandemia. Ovviamente un bel banco di prova, con i dati che confermano quanto solo il vaccino sia l’unico strumento per sconfiggere il virus”. Oggi al Salone Nautico sono stati effettuati 6 vaccinazioni e 185 tamponi.

In Liguria intanto continua anche la campagna vaccinale per il personale scolastico che in Liguria ha raggiunto il 92,50% con prima dose e dose unica, raggiungendo 32.661 persone su una platea di 35.310 operatori scolastici.

leggi anche
TAMPONE COVID
Bollettino
Covid, calo dei contagi e stabili gli ospedalizzati: ancora poche vaccinazioni
Generica
In aumento
Covid, un’altra classe in quarantena: salgono a 4 in provincia

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.