78° edizione

Costa Crociere per la prima volta in campo all’Open d’Italia: sarà official partner della manifestazione

L'azienda si avvicina così al mondo del golf per proporre un connubio tra vacanza e mondo golfistico

Italia. Costa Crociere, unica compagnia di crociere a battere bandiera italiana, sarà official partner dell’edizione 2021 del torneo di golf Open d’Italia. Con questo evento si avvicina a uno sport con cui condivide la passione per la natura, il tempo libero, il relax e più in generale la vita all’aria aperta, presentando il nuovo concetto di “golf and cruise”, che punta a proporre un’esperienza di crociera dedicata a chi ama praticare questo sport anche in vacanza.

La nuova offerta è pensata per combinare un’esperienza di golf davvero unica con il relax e il comfort che solo le crociere Costa sanno regalare. La formula, infatti, prevede la possibilità di praticare golf durante le soste previste dall’itinerario e, per le famiglie al seguito, l’opportunità di godere dei servizi di intrattenimento di bordo o di andare alla scoperta di nuove destinazioni grazie alle escursioni organizzate da Costa Crociere.

La presenza di Costa al torneo sarà anche il preludio di una possibile partnership con la Federazione Italiana Golf (FIG) per la creazione di un’iniziativa volta a facilitare l’accesso al mondo del golf da parte di chi ancora non lo pratica abitualmente e offrire ai tesserati della Federazione e ai numerosi golfisti stranieri la possibilità di praticare questo sport in diverse località turistiche italiane.

“Siamo molto contenti di poterci avvicinare a questo sport con cui abbiamo molti elementi in comune – è il commento di Roberto Alberti, SVP & Chief Commercial Officer di Costa Crociere -. L’Open d’Italia sarà una occasione molto importante di contatto con il mondo del golf per promuovere i valori di una crociera Costa e si sposa perfettamente con la nostra volontà di offrire ai nostri ospiti la possibilità di praticare le loro passioni preferite e garantire esperienze di intrattenimento sempre nuove e differenti”.

“Per questo motivo stiamo studiando una offerta che coinvolga sia i giocatori di golf abituali, attraverso una formula esclusiva e ricca di opportunità, sia coloro che vogliono avvicinarsi gradualmente a questo fantastico sport e guardiamo quindi alla possibile collaborazione con la Federazione Italiana Golf come una splendida occasione per poter creare nuove opportunità e sinergie per la promozione di questo sport e delle destinazioni ad esso collegate” aggiunge Alberti.

Costa Crociere sarà presente durante tutta la durata del torneo presso il villaggio commerciale allestito in occasione della manifestazione sportiva, per incontrare i propri partner e operatori del settore e interagire con il pubblico di appassionati che seguirà il prestigioso torneo.

Più informazioni
leggi anche
Costa Toscana
Mediterraneo
Costa Toscana, la prima crociera partirà il 5 marzo 2022 da Savona

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.