Risultato

Class action contro Autostrade, Sansa: “Il garante ci ha dato ragione, prima vittoria””

Autostrade dovrà consegnare i documenti richiesti da Ferruccio Sansa e dall'avvocato Mattia Crucioli

Generica

Liguria. “Prima vittoria nella nostra class action contro Autostrade. Ad agosto avevamo chiesto che ci venisse consegnata tutta la documentazione che aveva portato alla condanna di Autostrade da parte del Garante sulla Concorrenza: cinque milioni di euro perché ‘la società non ha adeguato né ridotto il pedaggio nei tratti in cui si registrano critiche e persistenti condizioni di fruibilità del servizio autostradale con lunghe code e tempi di percorrenza elevati, causati dalle gravi carenze da parte della società nella gestione e nella manutenzione delle infrastrutture che hanno richiesto interventi straordinari per la messa in sicurezza'”. Lo afferma, in una nota, il consigliere regionale di minoranza Ferruccio Sansa.

“Si tratta di materiale essenziale per la nostra class action – spiega -. Centinaia di pagine di dati e informazioni su traffico e pedaggi. Le avevamo chieste il 4 agosto. Ma Autostrade, che dopo il disastro del ponte Morandi dichiara di volere la massima trasparenza, si era opposta”.

“Il garante ci ha dato ragione, abbiamo diritto a quei documenti che ci sono già stati consegnati. Prima vittoria contro Autostrade!”, conclude Sansa.

Più informazioni
leggi anche
cambiamo
Commento
Class action contro Autostrade lanciata da Sansa, gruppo Cambiamo: “E’ una sparata propagandistica”
Generica
Iniziativa
Autostrade, il consigliere Sansa lancia la class action: “Mille euro a ogni ligure”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.