All'unanimità

Cgil, Dario Delbono eletto nuovo segretario della Filctem Savona

Prende il posto di Tino Amatiello che ha raggiunto il limite del mandato

dario delbono filctem cgil

Savona. Eletto all’unanimità dall’assemblea generale composta da 28 delegati, Dario Delbono è il nuovo segretario del sindacato della FILCTEM Savona, che rappresenta i lavoratori della chimica, tessili, dell’energia e delle manifatture. Le votazioni si sono tenute alla presenza della segretaria regionale Cgil Liguria, Fulvia Veirana, e il segretario generale della Camera del lavoro Cgil Savona, Andrea Pasa.

Dario Delbono, dipendente Verallia Dego, ha iniziato la sua attività sindacale come delegato nel 1996 presso l’azienda Verallia e poi eletto nella RSU. E’ entrato nel 2006 nel Comitato Direttivo della Filctem CGIL Savona di cui è stato anche eletto presidente al Congresso del 2014. E’ stato membro del CAE, Comitato Aziendale Europeo, di Saint Gobain e nel 2021 è stato nominato segretario generale del CAE di Verallia Europa: è la prima volta che un italiano accede ad un incarico così prestigioso in ambito europeo. Verallia, infatti, è composta da 7000 dipendenti in Europa ed è presente in Portogallo, Spagna, Francia, Italia, Russia, Germania e Ucraina .

Delbono proseguirà l’opera della precedente segretario, Tino Amatiello, che ha guidato la categoria negli ultimi anni, raggiungendo il limite di mandato e che continuerà a ricoprire il ruolo di funzionario nella FILCTEM Cgil Savona.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.