Salute

Cardinale Bagnasco ricoverato in ospedale per Covid, le rassicurazioni: “E’ in buone condizioni”

E' entrato nel nosocomio due giorni fa

bagnasco ospedale

Liguria. “Sto bene grazie ai vaccini”. E’ questo quanto aveva detto la settimana scorsa il cardinale Angelo Bagnasco, ex arcivescovo di Genova, dopo aver scoperto di aver contratto il Covid-19.

Attualmente Bagnasco è ricoverato all’ospedale Galliera di Genova: era entrato nel nosocomio due giorni fa, il 28 settembre, ma la direzione sanitaria della struttura rassicura: “Sua Eminenza ha completato il ciclo di immunizzazione nel mese di maggio 2021 con vaccino a mRNA. Le condizioni generali sono più che buone e l’evoluzione clinica è positiva”.

Nessun allarme quindi per la salute del prelato: “Era noto che anche con la vaccinazione si può essere contagiati e si può anche contagiare ma in forme estremamente leggere”.

La settimana scorsa aveva annunciato così in un’intervista rilasciata a Vaticana News di aver contratto il virus: “Io dico semplicemente la mia esperienza, che sto facendo il Covid, ma in forma estremamente leggera, senza disturbi particolari e questa leggerezza penso sia sicuramente dovuto al fatto che ho concluso le vaccinazioni già dal maggio scorso”.

Più informazioni
leggi anche
Ospedale San Paolo Savona
Bollettino
Covid, 87 nuovi positivi in Liguria: a Savona muore una donna di 59 anni
bagnasco ospedale
"ottime condizioni"
Dopo dieci giorni esce dall’ospedale il cardinale Angelo Bagnasco: aveva contratto il Covid

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.