Informazione Pubblicitaria

IncentivItalia

Incentivitalia

Back to School con i fondi per l’istruzione

Istruzione e ricerca: un’altra missione all’appello

Incentivitalia LIbri

Quest’anno la rivoluzione fa scuola.
Per costruire il futuro del nostro Paese, lo Stato ha deciso di ripartire dalle basi.
E quale base è migliore se non quella dell’istruzione e della ricerca?

Con 32 miliardi di euro, è arrivato il momento di investire sui giovani e sulla carriera dei cittadini: divulgare conoscenza, e rendere il Paese più competitivo sul mercato internazionale, sarà l’obiettivo di questi fondi.

Ma per raggiungerlo, dovremo compiere diversi i passi.
Prima di tutto, verranno finanziati progetti e iniziative con lo scopo di migliorare ed ampliare i servizi di istruzione e formazione, offrendo alle fasce d’età più giovani una maggiore diversificazione di corsi, attività ludiche e spazi per poter gestire al meglio lo studio, e vivere alla grande le proprie passioni.
Anche gli insegnanti verranno inclusi in questa rivoluzione, grazie ad un miglioramento dei processi di reclutamento e formazione, incentivando l’inserimento di nuove figure e corsi specifici per rimanere aggiornati anno dopo anno.

Le infrastrutture scolastiche non potevano mancare all’appello: si potranno aggiornare le scuole in un’ottica più innovativa, attraverso la costruzione di aule didattiche e laboratori digitali, per rendere più inclusivi e accessibili i corsi di studio, ma anche per incentivare la scuola e l’università a distanza.

E i servizi post-diploma e post-laurea? Sono un altro passo fondamentale: verrà ampliata la possibilità di inserimento nel mondo del lavoro attraverso tirocini e stage, attraverso progetti e idee che avranno il compito di creare una maggiore interazione tra il mondo universitario e le aziende.

Ma una grande parte dell’innovazione la farà la ricerca: i fondi serviranno a rafforzare e potenziare le infrastrutture e le dinamiche dei processi di ricerca, per una maggiore sinergia tra università e imprese. In questo senso, start-up, dottorati e ricercatori potranno diventare a tutti gli effetti il futuro dell’innovazione italiana.

Se anche tu vuoi contribuire alla crescita e alla formazione del Paese, ci sono dei fondi che ti stanno aspettando.
Contatta IncentiviItalia al numero 019.2190.607 per scoprire come ottenerli.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.