Auto da sogno, concerti esclusivi, buona tavola, incontri culturali: uno stupefacente sabato di eventi - IVG.it
Apperò!

Auto da sogno, concerti esclusivi, buona tavola, incontri culturali: uno stupefacente sabato di eventi

"Fashion e Motori" nella Vecchia Darsena di Savona, Fiorella Mannoia chiude l'"Endless Summer" di Andora

“Abbi cura di splendere” è il sincero e affettuoso augurio che Fiorella Mannoia canta in “Sempre sarai”! Non è un caso che scegliamo di citare il suo appassionato invito: la famosa artista sarà infatti la “mattatrice” di uno degli stupefacenti eventi di questo sabato savonese di metà settembre, che noi fedelissimi della “bella vita” del fine settimana saremo chiamati a far risplendere con la nostra “affollata” e partecipata presenza.

La Vecchia Darsena di Savona accoglierà la seconda edizione di “Fashion e Motori”, manifestazione che lo scorso anno ha attirato un grande pubblico ed entusiasmato gli appassionati delle due e quattro ruote. La location avvolgerà l’esposizione di auto e moto e sarà il palcoscenico naturale per suggestivi momenti di moda. Un tripudio di colori: abbigliamento e accessori esclusivamente sartoriali, prodotti Made in Italy e tanta cura nei dettagli saranno il connubio presentato da splendide ragazze e che sarà possibile ammirare durante il fine settimana.

La cantante romana Fiorella Mannoia sarà protagonista dell’Endless Summer di Andora con un concerto che chiuderà il suo tour “Padroni di niente” e organizzato dal Comune. Lo spettacolo avrà come protagonista un’interprete straordinaria, molto amata, per la quale hanno scritto i più grandi cantautori e che recentemente ha conquistato anche il pubblico televisivo, grazie alla trasmissione “La musica che gira intorno” su Rai 1.

Ad Altare il trio formato dalla voce di Laura Parodi, da Fabio Rinaudo a cornamuse e flauti e Julyo Fortunato alla fisarmonica si esibirà nello spettacolo di canti, brani e racconti della tradizione “Ma se ghe pensu”. Da moltissimi anni la cantante genovese e voce storica de La Rionda e del Gruppo Spontaneo Trallallero si dedica alla ricerca, allo studio e alla riproposizione del repertorio vocale ligure e norditaliano. A luglio ha ricevuto il Premio Nazionale Città di Loano, principale riconoscimento in Italia per la musica folk.

A Vado Ligure la società di mutuo soccorso Fratellanza Segnese ne imbandirà una molto speciale per la Sagra dello Stinco e della Birra. Altamente invitante il menù: ravioli burro e salvia oppure al ragù, trofie, polenta al ragù, al gorgonzola o al cinghiale, stinco, buridda di seppie, rostelle, costine, salsiccia, formaggetta, patate fritte, focaccette. Sono obbligatori la prenotazione online o telefonica entro il 9 settembre e il possesso di Green Pass o certificazioni antiCovid-19 valide, da esibire all’ingresso. Saranno disponibili posti al coperto e all’esterno.

A Loano si terrà la visita guidata “Scopri il Convento di Monte Carmelo”, organizzata dall’associazione Due Zaini e Un Camallo insieme alla Provincia Ligure dell’Ordine dei Carmelitani Scalzi. Padre Lorenzo Galbiati e le altre guide accompagneranno i partecipanti alla scoperta del chiostro e degli orti. Sarà una buona occasione per godere di un momento di pace completamente immersi nell’azienda agricola dei frati. Il tour si concluderà nel negozio Gli Orti del Carmelo, in cui si potranno trovare e acquistare i prodotti dell’azienda agricola del convento.

Finale Ligure si conferma città attenta e interessata al mare, alla sua qualità e alla biodiversità che lo popola: la cittadina ospiterà infatti l’incontro “Visitors oceanici e specie regolari – Uno sguardo sopra e sotto la superficie”, a cura dell’associazione Menkab – Il respiro del mare. L’evento si aprirà con la consegna ufficiale della Bandiera Blu 2021 per la città con la partecipazione dell’amministrazione comunale e continuerà con diversi interventi in grado di mostrare al pubblico la grande biodiversità che caratterizza il Mar Ligure: dai mammiferi marini alle specie incontrate sotto la superficie del mare.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.