Fumetto

Albenga, due liguri disneyani presentano “Sarvari”: “Una storia felice di adozione, integrazione e paternità”

Domenica 26 settembre, alle ore 11, in Piazza dei Leoni

Albenga. Domenica 26 settembre, alle ore 11, in Piazza dei Leoni, all’interno della rassegna “Albenga racconta”, lo sceneggiatore ingauno  presenterà “Una zanzara nell’orecchio, storia di Sarvari”, l’ultimo romanzo grafico scritto e disegnato dall’autore genovese Andrea Ferraris.Davide Aicardi

“Una storia felice di adozione, integrazione e paternità”, definisce il suo lavoro lo stesso Ferraris, nella quarta di copertina del volume, edito da Einaudi. “Un viaggio romantico e visionario, capace di portare il lettore a muoversi in luoghi lontani, a volte reali, altre fantastici, senza mai perdere il sapore della grande avventura che si sta raccontando: quella dell’adozione”.

Andrea e Davide, entrambi autori alla corte di Topolino e amici da moltissimi anni, si ritroveranno quindi per parlare del libro che narra la storia dell’arrivo di Sarvari nel nostro paese. “Mi hanno colpito la poesia e l’approccio narrativo usati nel racconto, ma conosco bene il talento di Andrea e sono felice di poterlo presentare e far conoscere anche agli amici albenganesi, che invito a partecipare numerosi a questo evento!” commenta Aicardi.

Andrea Ferraris vive attualmente a Torino e, dopo aver collaborato per oltre 15 anni con la Disney Italiana, attualmente continua a disegnare paperi e topi per la Egmont, omaggiando lo stile del suo amatissimo Carl Barks. È anche autore completo di graphic novel e ha pubblicato per i principali editori italiani. Collabora, tra gli altri, con l’Internazionale.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.