Si attende

A10, oggi incontro con i tecnici del Mims e del Politecnico di Torino per riaprire la galleria Ranco

La riapertura prevista ieri alle 14 è slittata a seguito di un imprevisto tecnico

Coda A10 Celle Savona
Foto d'archivio

Albisola/Savona. A seguito delle approfondite verifiche tecniche effettuate nella giornata di ieri da specializzati progettisti esterni, è stata pianificata nella mattinata di oggi la riunione per condividere con i tecnici del MIMS e del Politecnico di Torino gli esiti degli esami eseguiti nella galleria Ranco e necessari per stabilire la riapertura del tratto tra Albisola e Savona in A10, su due corsie per senso di marcia.

L’apertura del tunnel – dove sono in corso lavori di ammodernamento nell’ambito del piano di potenziamento delle infrastrutture autostradali liguri – era slittata rispetto all’orario ordinario, previsto alle 14.00 di ogni venerdì per la sospensione dei lavori garantita durante i weekend, a seguito di un imprevisto tecnico verificatosi su un nuovo concio. Un imprevisto che ha avuto pesanti ripercussioni sulla viabilità autostradale: la coda tra Arenzano e Savona ha raggiungo ieri pomeriggio i 16 km (tra le persone rimaste bloccate anche il presidente dell’Emilia Romagna Stefano Bonaccini diretto ad Albenga per presentare il suo libro e arrivato con oltre un’ora e mezza di ritardo).

Le puntuali rilevazioni effettuate e le possibili soluzioni tecniche individuate dagli esperti esterni verranno condivise e valutate dal tavolo odierno per poter stabilire la riapertura al transito del fornice nel fine settimana.

Costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilità e sui percorsi alternativi sono diramati tramite i collegamenti “My Way” in onda su Sky Meteo24 (canale 502 Sky), su Sky TG24 (canali 100 e 500 Sky e canale 50 del digitale terrestre), su La7 e La7d (canale 7 e 29 del digitale terrestre) e sui seguenti canali: sulla App My Way scaricabile gratuitamente dagli store di Android e Apple, sul sito autostrade.it, su RTL 102.5, su Isoradio 103.3 FM, attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in area di servizio. La programmazione e gli aggiornamenti dei lavori nelle gallerie liguri sono disponibili sul canale Telegram “Autostrade per l’Italia – Liguria”. È inoltre attivo, 24 ore su 24, il call center Autostrade per l’Italia al numero 840.04.21.21.

Più informazioni
leggi anche
Coda a10
Routine
A10, ancora disagi: 13 chilometri di coda tra Arenzano e Savona
coda a10 varazze celle
Tutto bloccato
Disastro A10: fino a 15 km di coda tra Arenzano e Savona e 18 tra Finale e Albisola

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.