La situazione

A10, prosegue la giornata da “bollino rosso”: 9 km di coda tra Borghetto e Andora, altri 8 in direzione opposta

Quattro chilometri invece tra San Bartolomeo e Albenga in direzione Genova e altrettanti tra Albenga e Andora per incidente

coda a10 varazze celle
Foto d'archivio

Agg. ore 16.00 Aumenta il traffico sulla A10. Coda di 9 km tra Borghetto e Andora in direzione Francia causa incidente. In direzione contraria, verso Genova, altri 3 km tra Andora e Albenga e 5 km tra San Bartolomeo e Andora.

Nel tratto gestito da Autostrade per l’Italia, si trovano 3 km di coda tra Celle e Savona e altri 2 km tra Savona e Albisola.

Agg. ore 15 Sembra non essere ancora finita l’interminabile giornata infernale sull’autostrada A10. Infatti, è di pochi istanti fa la notizia di un tamponamento nei pressi di Villanova d’Albenga. L’episodio, fortunatamente senza gravi conseguenze per gli automobilisti coinvolti, si è concluso con un codice giallo. Nel tratto interessato dal sinistro si è formata una coda (in direzione Francia) di circa 4 chilometri.

Agg. ore 13 Sull’A10, si è verificato un incidente al chilometro 66+000 tra Finale Ligure e Pietra Ligure in direzione Francia. Nelle stessa direzione si segnalano così code di 3 km.

Agg. ore 11.40 In A10, nel tratto di competenza di Autostrade per l’Italia si registrano 5 km di coda tra Varazze e Savona causa lavori. In direzione opposta invece 3 km tra Savona e Albisola.

Nel tratto gestito da Autofiori, invece, a complicare la situazione un incidente che si è verificato intorno alle 11.20. Sono 4 i chilometri di coda tra San Bartolomeo e Albenga in direzione Genova e altrettanti tra Albenga e Andora in direzione Francia.

Savona. Un’altra giornata di traffico intenso per le autostrade liguri e in particolare per l’A10 in cui si preannunciano ore di code e rallentamenti. Già a partire da questa mattina, fino alle 10 il bollino sarà giallo.

Al momento, e senza grandi sorprese, il tratto più critico è quello tra Celle Ligure e Savona (direzione Ventimiglia), dove si registrano 3 km di coda a causa dei cantieri presenti.

Ma, secondo le previsioni di Autostrade per l’Italia, il traffico peggiorerà in entrambe le direzioni nella fascia oraria dalle 10 alle 13, quando tra Genova e Savona è segnalato “bollino rosso”. Particolari criticità sono previste anche tra le 16 e le 19. Mentre nelle prime ore del pomeriggio e in serata, i rallentamenti non mancheranno, ma la situazione dovrebbe migliorare.

Per quanto riguarda, invece, l’A7 (Genova – Milano), il traffico dovrebbe fluire maggiormente, segnalato “bollino giallo” dalle 7 alle 13 e dalle 16 alle 19, mentre nel resto della giornata non dovrebbero riscontrarsi problematiche.

Simile la situazione in A26 (Genova Voltri-Gravellona Toce), dove potrebbero verificarsi rallentamenti al mattino e nel tardo pomeriggio.

Generico settembre 2021

In A12, dove attualmente in direzione Rosignano si registra 1 km di coda tra Recco e Rapallo causa lavori, le previsioni sono più critiche, soprattutto verso Genova: “bollino rosso” dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19, giallo nelle altre fasce orarie. Mentre in direzione Sestri Levante, si prevede qualche rallentamento al mattino e in pieno pomeriggio.

leggi anche
Generico settembre 2021
Schianto
Incidente tra tre auto sulla A10: due feriti, coda tra Savona e Celle Ligure

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.