A Savona la Jet Ski Therapy con il campione Fabio Incorvaia: "I ragazzi provano emozioni uniche" - IVG.it
Emozioni

A Savona la Jet Ski Therapy con il campione Fabio Incorvaia: “I ragazzi provano emozioni uniche” fotogallery

Nuovo appuntamento con Fabio Incorvaia, 7 volte campione del mondo di moto d'acqua

Savona. Nuovo appuntamento stamattina a Savona in piazza Leon Pancaldo, in zona Torretta, con la Jet Sky Therapy di Fabio Incorvaia, 7 volte campione del mondo di moto d’acqua.

In questa occasione ci sarà una novità: oltre lo spettacolo e il divertimento di tanti ragazzi diversamente abili che potranno cavalcare le onde in sicurezza insieme a Incorvaia, si potranno gustare le prelibatezze – a pranzo o a merenda – de “I Talenti” di Calamandrana. Il noto team di 8 giovani affetti da autismo e il loro chef cucineranno e consegneranno in divisa più di 300 piatti ai partecipanti. Non mancherà poi il gelato offerto dalla gelateria “Il Mediterraneo”.

Sono tutti dotati di Green Pass ma è anche previsto il tampone per tutti i partecipanti come forma ulteriore di sicurezza: “E’ una manifestazione di amore – spiega Incorvaia – ed è impensabile farla senza poter abbracciare e baciare i ragazzi. L’affetto è indispensabile”.

“Faccio provare una sensazione di adrenalina – racconta il campione – che non hanno mai sperimentato e aiuto anche i genitori a distogliere l’attenzione dalla loro quotidianità tra visite e ospedale catapultandosi nel mondo dello sport”.

Sono 84 i “campioni” – come li chiama Fabio Incorvaia – iscritti che potranno salire a bordo delle moto d’acqua e provare l’emozione che solo un giro a pelo d’acqua in velocità sa regalare. Ad allietare la giornata che inizierà intorno alle 9.30 (con il tampone in diretta di Fabio Incorvaia e il suo personale) e proseguirà fino alle 18, anche la presenza della canoa-dragone della Canottieri Sabazia. Come sempre si terrà anche la premiazione dei campioni che hanno partecipato e ci sarà la presenza di alcune autorità della città.

A permettere l’iniziativa sponsor e collaborazioni tra cui l’associazione Chicchi di Riso, la Croce Oro di Albissola, l’Ordine di Malta corpo italiano di soccorso, la Guardia Costiera, la Questura di Savona, Il Branco – Nucleo Cinofili Da Soccorso AN GY Kirò, SportAbility, Anpas, McDonald’s e Latte Tigullio. IVG.it sarà media partner del progetto che seguirà in diretta. L’evento è patrocinato dal Comune di Savona.

leggi anche
spesa solidale incorvaia
Basta poco
Dalla Jet Sky Therapy alla spesa solidale: il gesto di Incorvaia per una famiglia di Savona
SportAbility
La presentazione
Nasce SportAbility, il progetto che promuove lo “sport di tutte le abilità”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.