Altre news

5 paesi che stanno lanciando valute digitali nel 2021

libri scolastici soldi

Introduzione

Infine, Bitcoin ha superato la soglia dei $ 20.000. Ci sono voluti quasi quattro anni prima che Bitcoin raggiungesse questo traguardo. Avrebbe raggiunto questo traguardo nel 2017; tuttavia, $ 19.000 era la sua valutazione del prezzo più alto con limitazioni di regolamentazione.

Quasi ogni settore industriale ha subito un duro colpo a causa degli agenti di COVID 19. In mezzo alla pandemia, quando ogni settore stava andando in frantumi, Crypto Industry ha mantenuto il suo mercato. Si muove in una curva positiva.

Novembre segna l’inizio della seconda corsa al rialzo di Bitcoin di successo. Il prezzo del Bitcoin ha iniziato ad accelerare da $ 10.000. Oggi, quando mancano solo un paio di giorni al nuovo anno, il prezzo di Bitcoin ha superato di gran lunga i $ 26.000.

Quanto intelligentemente puoi spendere i profitti di Bitcoin? Se non ci hai pensato, visita unternehmen-heute.de Yuan Pay Group imparare i modi intelligenti di spendere Bitcoin.

Vedendo come Bitcoin si è comportato nel 2020, quando anche il dollaro deve affrontare una minaccia di inflazione, diversi paesi hanno iniziato a pianificare il lancio delle proprie criptovalute centrali.

Paesi che stanno lanciando valute digitali nel 2021

Il 2020 ha insegnato una lezione preziosa a tutti i paesi. I paesi che sono stati negligenti con l’adozione delle criptovalute stanno ora pianificando di lanciare le loro criptovalute centrali per sfruttare le caratteristiche delle criptovalute rispetto alle valute legali.

Qui abbiamo elencato alcuni dei principali paesi che hanno mostrato il loro interesse nel lancio di criptovalute nel 2021.

Cina

La maggior parte dei paesi ha iniziato a prepararsi per introdurre la valuta digitale della banca centrale (CBDC). CBDC è la valuta digitale emessa dalla banca centrale. A volte è anche mostrato come la versione digitale delle banconote. Tuttavia, in molti casi, ciò non è corretto. Esistono molte varianti che rendono il CBDC diverso dalle valute legali.

Il Paese che sta portando avanti questo progetto a tutto gas è la Cina. La Cina ha impiegato molta forza lavoro nella ricerca sul CBDC. Vedendo quanto sia entusiasta la Cina, possiamo aspettarci di vedere la Cina lanciare il primo CBDC nel 2021. La Cina sta persino lavorando a progetti che mirano ad andare senza contanti nei prossimi 10 anni.

Giappone

Nella corsa al lancio di CBDC, il Giappone ha mostrato segnali diretti di lancio di CBDC nel 2021. Il Giappone ha accettato che la banca centrale del Giappone abbia iniziato a testare il CBDC. Hanno affermato che se le cose continueranno con il ritmo attuale, potranno lanciare il loro CBDC nell’aprile 2021.

Il Giappone è un paese leader nei settori tecnologici. Per non parlare del fatto che alcuni credono addirittura che Satoshi Nakamoto sia giapponese. Non possiamo dimenticare che la mano dietro il primo rally di successo di Bitcoin è stata dovuta alla massiccia crescita del Giappone nel commercio digitale nel 2017.

Cambogia

Chi avrebbe mai pensato che la Cambogia sarebbe stata sulla lista? La Cambogia vede il CBDC come un modo per aumentare le proprie valute cartacee. La Cambogia ha recentemente lanciato il sistema Bakong. Questo sistema è stato lanciato dopo aver superato diverse prove.

Secondo il direttore generale delle banche centrali cambogiane, questo nuovo sistema aiuterà i cittadini cambogiani con transazioni più facili senza contanti. Sebbene questo sistema sia ancora nella sua fase iniziale, vedremo presto il suo pieno potenziale nel 2021.

Corea del Sud

La Corea del Sud ha annunciato che inizierà a testare la valuta digitale nel 2021. Secondo un rapporto, la Bank of Korea inizierà a testare le transazioni CBDC nel 2021. Questo verrà fatto per vedere la fattibilità dell’utilizzo della valuta digitale in tutta la Corea del Sud.

La preparazione è già completata, l’unica cosa rimasta sono le transazioni nel mondo reale. Questo test determinerà se la valuta digitale funzionerà o meno per loro.

Russia

Anche la Russia si è unita alla corsa delle valute digitali. Il paese è anche pronto a lanciare la sua valuta digitale Rublo per testare le sue prestazioni il prossimo anno.

Secondo le fonti, la Russia sta attualmente lavorando per raccogliere preziosi feedback dai suoi cittadini sull’opportunità di lanciare CBDC sostenuta dal rublo. Il feedback determinerà se saremo in grado di vedere il CBDC russo nel 2021.

Conclusione

Detto questo, questi non sono gli unici paesi che stanno pensando di lanciare CBDC nel 2021. Ci sono anche altri paesi che stanno sfruttando questa opportunità per aumentare il loro valore in valuta fiat. Se non appartieni ai paesi sopra menzionati, commenta di seguito il tuo paese e comunica ai nostri lettori cosa ha in programma il tuo paese con CBDC nel 2021.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.