Lettera al direttore

Chiarimenti dall'amministrazione

Zona T1 a Ceriale, un lettore: “Abbiamo davvero bisogno di 170 seconde case in più quando mancano strutture ricettive e turistiche?”

Siano così sicuri dell'approvazione dello svincolo alberghiero e della variante urbanistica al punto da iniziare già a proporre in vendita gli alloggi?

Generico agosto 2021

Ceriale. Com’è possibile che già da mesi i proprietari dell’area siano così sicuri dell’approvazione dello svincolo alberghiero e della variante urbanistica al punto da iniziare già a proporre in vendita gli alloggi?

Una richiesta di chiarimenti che era stata avanzata anche dalla minoranza ma rimasta senza risposta, anzi durante il precedente consiglio fu affermato: “Saranno problemi di chi compra o vende quegli appartamenti”, atteggiamento incredibilmente irresponsabile.

Se l’iter è ancora agli inizi (domani 26 agosto se ne discuterà per la prima volta in commissione consiliare) chi o cosa fa avere alla proprietà tutte queste certezze?

Inoltre chi sono i finanziatori che si celano dietro il fondo Aurelio, tramite il quale viene finanziata la realizzazione dell’opera?

Troppe zone d’ombra su cui l’amministrazione farebbe bene a far luce prima di adottare qualsiasi provvedimento in merito!

Concludo invitando tutti ad una riflessione, Ceriale ha davvero bisogno di 170 seconde case in più? Oppure avrebbe anche bisogno di strutture ricettive e turistiche?

Rodolfo Sanna

Più informazioni
leggi anche
Comune di Ceriale
Recupero dell'esistente
Zona T1 a Ceriale, sindaco: “Degrado e abbandono finiranno presto. Previsti 160 appartamenti ma no a ulteriori volumi”
area t1 Ceriale
Interrogativi
Zona T1 a Ceriale, la minoranza: “La variante potrebbe essere illegittima”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.