In corso

Varazze, al via il secondo lotto di lavori per l’ampliamento della piazza di Cantalupo

Investiti in pochi anni circa 800 mila euro nella frazione di Varazze

comune varazze

Varazze. Dopo aver completato lo scorso anno il primo lotto per l’ampliamento della piazza della frazione di Cantalupo, nei giorni sorsi l’amministrazione di Varazze ha aperto la gara d’appalto per le opere di realizzazione della seconda tranche di lavori che completerà il progetto con ulteriori 465 mila euro di investimento.

Dal Comune spiegano che questo secondo lotto del progetto va a completare l’ampliamento della piazza di Cantalupo. Un’opera dal valore complessivo di circa 800mila euro, suddivisa in due distinti lotti. Circa un anno fa, con un progetto avviato e completato a cavallo dei precedenti mandati, il Comune ha concluso la prima parte dei lavori con un investimento di circa 300mila euro che ha portato alla realizzazione di 15 nuovi parcheggi. Con la partenza della gara d’appalto per l’aggiudicazione dei lavori, si può dire avviato l’iter anche per partire con la seconda parte dei lavori, che prevede un investimento ulteriore di 465mila euro e diverse opere di riordino dell’area, oltre alla creazione di nuovi parcheggi.

Dal Comune fanno notare che oltre a un numero rilevante di nuovi posti auto, il piano d’intervento prevede la realizzazione di un’area giochi dedicata ai bambini, il rifacimento dei marciapiedi, dell’arredo urbano e la razionalizzazione del verde della piazza. Le opere sono ora alla fase di gara per l’aggiudicazione dell’appalto da parte della ditta esecutrice dei lavori. I cantiere dovrebbe prendere il via del cantiere entro il prossimo autunno.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.