Varazze 2021, presentata la lista di Luigi Pierfederici: "Volti nuovi e dell'amministrazione uscente" - IVG.it
I nomi della squadra

Varazze 2021, presentata la lista di Luigi Pierfederici: “Volti nuovi e dell’amministrazione uscente”

Candidato sindaco: "Essere Varazze da anni unisce sensibilità diverse al solo fine del buon Governo della città"

Varazze. E’ stata presentata oggi la lista di Essere Varazze, gruppo candidato alle elezioni di quest’anno. “Il nostro è un progetto ad ampio raggio, che si sta via via allargando, andando a dare casa a differenti sensibilità politiche e civiche della città” è il commento del candidato sindaco Luigi Pierfederici.

“Anche in questa tornata elettorale abbiamo ascoltato le richieste sollevate dal mondo moderato di entrare a far parte del progetto, accogliendo coloro che si sono dimostrati collaborativi e propositivi – continua Pierfederici -. La porta rimane aperta per chi intende portare idee e il proprio contributo alla città, rimarranno invece sempre fuori gli atteggiamenti strumentali”.

Ed è così che sono stati resi pubblici i nomi dei componenti della lista: Massimo Baccino, imprenditore edile, già assessore; Michela Biggi, architetto, consigliere comunale e vice presidente del Consiglio Comunale in carica; Mariangela Calcagno, insegnante in pensione, assessore in carica; Claudia Callandrone, professoressa, consigliere comunale in carica; Vania Cerruti, commerciante; Andrea Cipollone, professore, consigliere comunale in carica; Daniele De Felice, grafico pubblicitario; Elisa Ferro, casalinga; Andrea Gandolfo, avvocato; Ambrogio Giusto, commerciante, assessore in carica; Andrea Guido, professore; Laura Manna, assicuratrice, già assessore, consigliere comunale e presidente del Consiglio Comunale in carica; Francesco Patrone, dipendente della Provincia di Savona; Filippo Piacentini, commerciante, già vicesindaco e assessore in carica; Cesare Putignano, avvocato, consigliere comunale e capogruppo in carica e Marilena Ratto, commerciante, consigliere comunale in carica.

Afferma Pierfederici: “Oltre ai componenti dell’amministrazione uscente faranno parte nuove persone, ricche di entusiasmo, pronte ad impegnarsi per la città che hanno sposato la filosofia del fare fino ad oggi messa in atto dal gruppo rafforzandolo e rinnovandolo” .

Il candidato sindaco sottolinea “punto fermo di Essere Varazze rimane la civicità che da sempre ci contraddistingue. Ancora una volta tutti i componenti entrati in lista, i vecchi come i nuovi membri, si presentano alla città portando alto un pieno e vero senso di servizio nei confronti di Varazze. Lo spirito civico del progetto, che dagli albori ci ha contraddistinto, ha dimostrato il merito di prendere il meglio da sensibilità politiche differenti, unite sotto un progetto più ampio, ovvero quello di Essere Varazze con lo scopo di far crescere la città in modo propositivo”.

“Essere Varazze da anni unisce sensibilità diverse al solo fine del buon Governo della città. Unire sensibilità diverse, in maniera strategica, per il solo fine elettorale sarebbe parte di un percorso che non ci appartiene; al contrario capire la necessità di rafforzare l’azione della amministrazione accogliendo nuovi e importanti contributi derivanti da settori fondamentali del tessuto cittadino è segno di maturità politica oltre che intellettuale”.

Generico agosto 2021
leggi anche
Toti a Varazze per il candidato Pierfederici
Sostegno
Varazze 2021, Toti a sostegno di Pierfederici: “Una lista concreta e ambiziosa. La città scommette sui giovani”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.