Vado Ligure. Stadio Chittolina, ore 16.00: l’attesa lascia spazio alle novità, la stagione del Vado può iniziare. È stata una giornata davvero significativa in casa rossoblù, un momento organizzato per rendere noti i giocatori che andranno a formare la rosa a disposizione di mister Solari per la stagione 2021/2022. Immancabili inoltre sono state le domande relative al ripescaggio, una situazione sempre più vicina ad un risvolto positivo non soltanto per l’ottima posizione del club in graduatoria (ricordiamo che il Vado si trova in quarta posizione), ma soprattutto perché, successivamente all’estromissione del Livorno, sono adesso più numerosi i posti disponibili nella massima serie dilettantistica.

È così che, mentre tutto il popolo rossoblù (compresi i dirigenti) spera di poter disputare la prossima Serie D, sono stati presentati gli ultimi acquisti che hanno reso la rosa a disposizione di Matteo Solari una vera e propria fucina di talenti. Fondamentale sarà però l’ambiente che andrà a crearsi, problema principale riscontrato alla base degli insuccessi degli ultimi anni. Creare un gruppo coeso senza permettere il verificarsi di futili tensioni dovrà dunque essere il primo obiettivo di Solari, tecnico tornato in panchina per cimentarsi con questa nuova sfida.

Relativamente al capitolo nuovi acquisti, in seguito ai colpi Leonardo Di Salvatore, Lo Bosco, Anselmo, Gandolfo, Capra, Costantini e De Bode oggi è stato presentato anche Gabriele Di Salvatore. Oltre a lui tra i pali ecco Elia Cirillo, estremo difensore classe 2003 distintosi per merito di alcune prestazioni davvero superlative la scorsa stagione con la maglia del Varazze. Il nuovo acquisto se la vedrà con il confermato Samuele Ghizzardi, un dualismo stimolante che Solari si augura possa far crescere e migliorare entrambi.

Infine certo è anche l’arrivo di Jamal Idrissi, ufficialità però condizionata dal ripescaggio o meno dei rossoblù. I presupposti per ben figurare, qualsiasi sia il campionato, ci sono tutti, la palla ora tuttavia passa al campo: il Vado non vorrebbe più trovarsi nella condizione sperare di tornare in Serie D tramite la federazione, nel 2022 la permanenza in quella categoria dovrà dunque arrivare per merito dei risultati ottenuti sul terreno di gioco.

leggi anche
lnd
Attese e ufficialità
Consiglio Ligure Lnd, mentre sono stati definiti i format di Eccellenza e Promozione il Vado continua a sperare nella Serie D
Sestri Levante Vs Albenga
L'intervista
Vado, Matteo Solari carico per la nuova avventura: “Ecco perché il Vado è la piazza giusta per ripartire”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.