Pietra Ligure. E’ stato il noto biker e conduttore televisivo Vittorio Brunotti a correre in aiuto agli agenti della polizia locale di Pietra Ligure.
I vigili erano impegnati nei controlli stradali sui veicoli e mezzi in circolazione e transito privi di assicurazione e della revisione: dopo aver fermato uno scooter nero in quanto sprovvisto di revisione, il conducente, approfittando del caos viario ferragostano, si è dato alla fuga a elevata velocità.
Gli agenti hanno iniziato un repentino inseguimento, ma a quel punto si è verificato un “imprevisto” (per il fuggitivo): dietro di lui alla guida si trovava Vittorio Brumotti, il celebre biker e inviato di Striscia La Notizia, che ha assistito alla scena e che si è messo sulle tracce del conducente del motociclo, riuscendo ad intercettarlo e fermarlo in via della Cornice, in attesa dell’arrivo della pattuglia.
All’uomo, un marocchino di 42 anni, M.S., è stata contestata la revisione scaduta, la guida senza patente e la fuga dal posto di controllo. Il veicolo è stato sottoposto a fermo amministrativo per tre mesi. “È proprio il caso di dirlo – commentano dalla Polizia Locale di Pietra Ligure – grazie Brumotti”.