Savona. L’obbligo del green pass fa fioccare le rinunce ad assistere a uno spettacolo di danza programmato da tempo e così l’evento viene annullato. È successo all’associazione Grecale che si è vista costretta ad annullare la “Serata romantica” prevista per sabato 7 agosto al Priamar.
“La causa è dell’entrata in vigore dal 6 agosto 2021 del nuovo DCPM che prevede restrizioni personali all’accesso agli spettacoli per chi non sia in possesso di Green Pass”, annuncia Loredana Furno, direttrice artistica del festival “Danza alla Fortezza del Priamar”, giunto oggi alla sua quindicesima edizione.
“Abbiamo dovuto registrare numerose disdette alle prenotazioni già effettuate e il numero elevato di rinunce purtroppo non ci permette di garantire un pubblico, già ridotto del 50% della capienza a causa del distanziamento, adeguato ad uno spettacolo di livello internazionale come quello della compagnia Balletto del Sud diretta da Fredy Franzutti”, aggiunge Furno.
“Nella speranza di poter ospitare lo spettacolo nel 2022, alla prossima edizione del Festival, ci scusiamo con gli spettatori”, conclude la direttrice artistica.