Cordoglio

Savona, è Valter Ottonello il 57enne trovato senza vita in via Chiappino

Storico volontario della Protezione Civile di Savona. Il presidente Bruzzone: "Persona semplice e genuina, siamo profondamente addolorati"

Valter Ottonello

Savona. È Valter Ottonello, il 57enne trovato senza vita nella sua abitazione in via Chiappino nel giorno di Ferragosto.

Dopo l’allarme lanciato dalla sorella che vive nello stesso pianerottolo e l’intervento dei militi della croce bianca di Savona e degli operatori del 118, sono subito partite le indagini della polizia di Stato che ha chiesto anche il supporto della scientifica.

All’interno dell’appartamento, infatti, sono state rinvenute alcune macchie di sangue ed i frammenti di un vetro rotto. Dai primi rilevamenti, sembrerebbe che la causa del decesso sia stata un incidente domestico.

Valter era uno dei volontari storici della Protezione Civile di Savona, al quale era iscritto dagli inizi degli anni ’90 come membro di una delle otto squadre antincendio boschivo di allora. Una figura sempre presente nelle attività dell’associazione, sia durante le allerte meteo che le attività per la salvaguardia del territorio, ma si occupava anche dell’apertura della sede e collaborava con il gruppo della manutenzione e con il magazziniere.

“Una persona semplice e genuina, disponibile e cordiale, di poche parole ma sempre pronto a dire la sua se interpellato”, così lo descrive Angelo Bruzzone, presidente della Protezione Civile città di Savona.

“Era dotato di buona memoria e di un’ottima conoscenza del territorio – racconta – Era un punto di riferimento per ricevere indicazioni su come raggiungere località o alcune abitazioni situate nelle zone più impervie”.

“La sua scomparsa lascia un grande vuoto. Il Consiglio Direttivo dell’Unione Squadre Aib e Protezione Civile, città di Savona Odv e tutti i volontari si uniscono al dolore della famiglia per questa grande perdita”, conclude Bruzzone.

leggi anche
Cadavere Via Chiappino Savona
Tragedia
Savona, corpo senza vita ritrovato in un appartamento di via Chiappino: sanitari e Polizia sul posto

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.