Orari

Savona 2021, i circoli diventano point di campagna elettorale

A partire dal 1 settembre tutti i pomeriggi dalle 15 alle 19 e il sabato mattina dalle 10 alle 12 saranno due gli spazi sempre aperti e presidiati

Partito Democratico Targa

Savona. Da settembre i circoli dell’unione comunale del Partito Democratico aumentano gli orari di apertura e diventano point per la campagna elettorale per le amministrative di Savona a sostegno del candidato sindaco Marco Russo.

I circoli dell’unione comunale del partito sono cinque (Santuario/Lavagnola, Villapiana, Oltreletimbro, Legino/Zinola, centro città/Villetta/Valloria) e negli ultimi mesi sono divenuti luogo di aggregazione dei vari quartieri della città. Due di essi in particolare aumenteranno gli orari di apertura al pubblico, diventando veri e propri point elettorali della Lista del Partito Democratico aperti alla città.

A partire dal 1 settembre tutti i pomeriggi dalle 15 alle 19 e il sabato mattina dalle 10 alle 12 saranno due gli spazi sempre aperti e presidiati, il point in centro di via Sormano 37R (sede della Federazione Provinciale) e il point di via Milano 66 (sede del Circolo di Villapiana).

“Per i cittadini di Villapiana non sarà una novità – spiega Nino Recagno, coordinatore del Circolo 2 – da oltre due anni il nostro spazio è diventato luogo di aggregazione, richiesta informazioni e sostegno alla cittadinanza, fino al 1 settembre saremo aperti come sempre il martedì, il mercoledì e il venerdì pomeriggio dalle 16 alle 18”.

Quella del PD è a tutti gli effetti “un’attività in continuità che si intensifica, abbiamo a cuore i nostri quartieri e conosciamo, perchè li viviamo con loro, i problemi dei cittadini residenti. Non si tratta di una iniziativa spot di opportunità elettorale come è abituato a fare il centrodestra. I cittadini savonesi lo sanno bene quanto una volta vinte le elezioni i quartieri siano stati completamente dimenticati da questa amministrazione”.

“Anche a Zinola, quartiere di periferia, dove la sensazione di abbandono da parte di questa amministrazione è molto forte si cercherà di organizzare delle aperture del circolo per dare la possibilità ai cittadini del quartiere di poter condividere le problematiche quotidiane – aggiunge Matteo Polletti, segretario del Circolo 4 – Vogliamo voltare pagina e lo faremo insieme, senza lasciare indietro nessun luogo della nostra città. Nei point sarà sempre possibile trovare materiale relativo alla campagna elettorale e al programma, chiedere informazioni e approfondimenti. Si sta valutando anche l’apertura al pubblico del point della Villetta presso la sezione Garelli in orari che verranno presto comunicati”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.