Annuncio

Savona 2021, Forza Italia e Udc in una lista unitaria: conferma per l’assessore Ileana Romagnoli

Nella lista anche Roberto Pizzorno, l’imprendotore del settore trasporti Andrea Cona e Rosario Merenda

Elezioni 2016

Savona. Alle elezioni comunali di Savona Forza Italia e UDC correranno con una lista unitaria. Come già succede a Roma e in altre capoluoghi italiani nel simbolo ci saranno la bandiera di Forza Italia e lo scudo crociato dell’UDC. Lo hanno annunciato il coordinatore provinciale di Forza Italia Marco Melgrati ed il segretario provinciale dell’UDC Roberto Pizzorno.

Afferma Melgrati: “Si tratta di un percorso coerente con la nostra comune appartenenza al Partito Popolare Europeo e con l’impegno indicato dal presidente Berlusconi di unire le forze del centrodestra. E poi i sondaggi usciti nei giorni scorsi ci incoraggiano ancor più ad essere presenti nella città di Savona dove abbiamo governato per cinque anni con il sindaco uscente Ilaria Caprioglio”.

Lo incalza il segretario dell’Udc Roberto Pizzorno: “Siamo certi che sarà la lista Forza Italia – UDC a dare un contributo decisivo per l’affermazione del nostro candidato sindaco Angelo Schirru. La nostra lista sarà aperta anche ai personaggi della società civile che amano la nostra città ed hanno una grande voglia di contribuire al successo del centro-destra”.

I dirigenti provinciali di Forza Italia e dell’UDC, in concerto con i coordinatori regionali Carlo Bagnasco (FI) e Umberto Calcagno (UDC) sono al lavoro per stilare una lista competitiva.

Fra le prime indiscrezioni nella lista ci saranno in quota Forza Italia, l’assessore Ileana Romagnoli, mentre per l’UDC tra i probabili candidati il segretario provinciale Roberto Pizzorno, l’imprendotore del settore trasporti, Andrea Cona e Rosario Merenda, segretario organizzativo ed ex consigliere provinciale con Forza Italia.

leggi anche
Massimo Arecco e Filippo Marino
New entry
Savona 2021, Massimo Arecco si candida con Fratelli d’Italia

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.