Appello

Richiesta carrozzina per rara disabilità, Ciangherotti: “Asl2 vuole acquistare quella più vantaggiosa ma meno specifica”

"L'Asl savonese risolva tempestivamente il caso per soddisfare un'istanza che non può essere ignorata"

Generica

Finale Ligure.”L’Asl2 non vuole acquistare la carrozzina che servirebbe a Giacomo. Ogni volta che la famiglia avanza la richiesta, purtroppo, viene rigettata. L’Asl savonese sostiene che i preventivi per acquistare la carrozzina sono troppo alti, che non è possibile acquistarla e che devono chiedere ad altre ditte per poi bandire una gara d’appalto. Verrà acquistata quindi quella con un’offerta più vantaggiosa”. A denunciare il fatto è il consigliere provinciale di Forza Italia Eraldo Ciangherotti.

“I ricercatori dopo 14 anni di ricerche sono riusciti a identificare il gene mutato che ha causato la grave patologia di Giacomo, unico caso in Italia, meno di 7 casi nel mondo – spiega Ciangherotti -, ma è quella carrozzina che l’Asl2 non vuole acquistare a rendere ancora più triste la storia di questo ragazzo decisamente sfortunato. Un muro di gomma assurdo e inaccettabile. Solo carrozzine con determinati requisiti che devono essere sostituite ogni 4 anni hanno evitato a Giacomo interventi alla colonna vertebrale con un risparmio anche a carico del servizio sanitario nazionale”.

“Regaliamo un sorriso a Giacomo, diamogli la possibilità di poter condurre, al di là delle difficoltà dovute alla sua malattia, una vita dignitosa – aggiunge il consigliere -. Non spegniamo le speranze di una famiglia che chiede solo un aiuto”, poi l’appello: “L’Asl2 risolva tempestivamente il suo caso per soddisfare un’istanza che non può essere ignorata e rimanere a lungo in letargo. Facciamolo per Giacomo, facciamolo per la sua famiglia”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.