Stagione 2021/2022

Prima e Seconda Categoria, ecco gli annunci di Millesimo e Plodio: il calciomercato entra nel vivo

Sipario alzato sulla prima squadra con l’ultima raffica di conferme in casa giallorossa, mentre due nuovi colpi sono stati ufficializzati dai biancoblù

Calciomercato Plodio e Millesimo

Millesimo/Plodio/Cisano. Nuova settimana, nuovo giro di annunci. Non si potrebbe definire in maniera differente la situazione relativa ai comunicati diramati dalle società componenti la realtà dilettantistica savonese, un panorama in continua evoluzione.

È così che ad animare la giornata di ieri ci hanno pensato Millesimo e Plodio, due formazioni militanti rispettivamente in Prima e Seconda Categoria. Se per la formazione di mister Roso sono arrivati due volti nuovi lo stesso non si può dire per i giallorossi che, dopo svariati annunci relativi proprio ai colpi di mercato, hanno ufficializzato in blocco una serie di riconferme.

Bruno Peirone potrà dunque contare per un’altra stagione sulle prestazioni sportive di:

  • Daniele Rabellino, portiere classe 1996
  • Lorenzo Franco, difensore classe 1997
  • Matteo Sismondi, difensore classe 1999
  • Bertuzzo Matteo, difensore classe 1999
  • Fabrizio Negro, difensore classe 1996
  • Lorenzo Negro, centrocampista classe 1995
  • Riccardo Morielli, centrocampista classe 1987
  • Federico Arena, centrocampista classe 1997
  • Matteo Gallo, centrocampista classe 2001
  • Enrico Saviozzi, centrocampista classe 1990
  • Giovanni Rovere, attaccante classe 1994
  • Federico Pizzorni, attaccante classe 2000
  • Alessandro Raimondo, attaccante classe 1996
  • Lorenzo Ciravegna, attaccante classe 1998

Come già anticipato invece, successivamente a Cirronis e Garrone, sono arrivati altri due colpi per rinforzare la già competitiva rosa a disposizione di mister Dario Roso. Per il Plodio ecco quindi Matteo Ciccaglioni, centrocampista scuola Quiliano ex Legino e Letimbro e Matteo Cappelletti, vecchia conoscenza proprio dell’allenatore attualmente in forza ai biancoblù valbormidesi.

Per il primo sarà un ritorno al calcio giocato successivamente ad alcuni anni di assenza a causa di un grave infortunio. Mancino naturale con notevoli capacità di gestione del pallone, non manca nemmeno il vizio del goal ad un interprete che, sicuramente, alzerà ulteriormente il livello del centrocampo del club del presidente Oliveri.

Nasce come laterale di difesa invece il secondo volto presentato dal Plodio, ma all’occorrenza può ricoprire diversi ruoli grazie alla propria duttilità tattica. Per i riferimenti relativi alla crescita calcistica è invece necessario rivolgersi al Vado, squadra che ha lanciato Matteo Cappelletti prima delle sue esperienze al Legino e alla Letimbro.

In attesa di scoprire il preannunciato colpo offensivo si prospetta dunque una stagione di assoluto rilievo per il Plodio, formazione da sempre combattiva e pronta ancora una volta a far parlare di sè.

In chiusura risulta impossibile non citare anche l’ultimo colpo in ordine di tempo del Cisano, neonata società che tra le sue fila potrà annoverare la presenza di Mattia Garofalo, centrocampista classe ‘85 molto conosciuto soprattutto nella realtà inganna.

Annunci e campagne di rafforzamento proseguono dunque, la sessione estiva di calciomercato sembra finalmente entrata nel vivo.

leggi anche
Jacopo Garrone
Calciomercato
Asd Plodio, la campagna acquisti prosegue con l’arrivo di Jacopo Garrone
Punto di calciomercato
Il punto
Speranza, Andora, Millesimo e Carlin’s Boys: in Prima Categoria impazzano le news di calciomercato
Calciomercato
Promozione e seconda categoria
Calciomercato, Soccer Borghetto e Cisano presentano le ultime novità
Calciomercato
Punto mercato
Calciomercato, all’ondata di news dalla Val Bormida rispondono le rivierasche: il punto sugli ultimi trasferimenti

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.