Perplessità

Ppi Albenga, Ciangherotti (FI): “Una farsa, solo annunci ma nessuna garanzia per la riapertura”

"Tutti in letargo, anzi in ferie"

Ciangherotti Ppi Albenga Primo Intervento

Albenga. “Venerdì 6 agosto. Esattamente un mese dopo l’annuncio del governatore Toti che prometteva la riapertura del punto di primo intervento dell’ospedale Santa Maria di Misericordia il servizio è ancora sospeso. Asl in letargo o meglio verrebbe da dire in ferie e forse anche la Regione e intanto, in piena estate, si allungano le attese al pronto soccorso del Santa Corona”. Eraldo Ciangherotti, consigliere comunale e provinciale di Forza Italia raccoglie telefonate e email di cittadini indignati che devono attendere molto tempo prima di essere visitati al pronto soccorso di Pietra Ligure.

“Anche se, ufficiosamente, qualcosa si starebbe muovendo. Il punto di primo intervento (non il pronto soccorso) potrebbe aprire il 12 o il 16 agosto a seconda di quanto tempo ci vorrà per ripristinare i locali: sarà aperto dalle 8 alle 20 ed è previsto l’arrivo di ambulanze in codice verde. La dotazione organica non è ancora ben definita, si parla di 2 medici e 4 infermieri e una OSS”, aggiunge.

“Una situazione quasi da terzo mondo, con un servizio al collasso dovuto al menefreghismo di Asl e Regione nonostante le mie sollecitazioni e quelle dell’Amministrazione. Ppi fermo ai box, senza strumentazioni perché trasferite in altri reparti e addirittura a Pietra Ligure. Situazioni anche queste paradossali perché lasciano intendere che sia in corso un’operazione di smantellamento tenuta all’oscuro dei cittadini. Di questo ne dovranno rispondere la dirigenza dell’Asl e anche la Regione”.

“Basta falsi annunci, basta false promesse – dice Ciangherotti – Albenga e il suo comprensorio pretendono un ospedale efficiente e soprattutto un pronto soccorso che possa evitare inutili viaggi e lunghe attese in quello di Pietra Ligure”.

leggi anche
Ciangherotti Ppi Albenga Primo Intervento
Appello
Albenga, Lega e Forza Italia a Giovanni Toti: “Ridateci il nostro Pronto soccorso”
punto primo intervento albenga
Manca solo l'ufficialità
Albenga, l’indiscrezione: punto di primo intervento riaperto entro il 16 agosto
punto primo intervento albenga
Delusione
Ppi Albenga, turisti “intrappolati” nel parcheggio di notte: “Scandaloso, chiusura non segnalata”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.