Grande soddisfazione

Pallavolo Carcare, che soddisfazione: Filippo Garra convocato per un collegiale della Nazionale italiana

Il giovane atleta dei valbormidesi rappresenterà la nostra provincia tentando di farsi notare dai selezionatori

Filippo Garra

Carcare. Continua la scia di successi del settore maschile della società valbormideseDopo il traguardo del titolo regionale conquistato dalla prima divisione maschile, una bella notizia ha allietato la famiglia Garra e tutta la società biancorossa dove appunto Filippo Garra, classe 2005, maglia n°11 nel suo ruolo di schiacciatore, su segnalazione di Julio Velasco, è stato convocato per un collegiale della nazionale italiana che si terrà al centro sportivo Vigna di Valle di Bracciano (Roma) dal 18 al 26 Agosto, insieme ad altri 12 atleti. Sarà l’unico giocatore della Liguria.

“È un bel riconoscimento per il giovane atleta che ha iniziato il proprio percorso all’età di nove anni – commenta la società – il percorso di Filippo lo ha visto già partecipare alle finali nazionali under 14 a Bormio nel 2018 e in questo ultimo anno, sempre con i colori della Pallavolo Carcare, ha vinto la fase regionale della Coppa Italia di prima divisione.”

Questo invece il commento del giocatore inerente alla notizia: “Stento ancora a credere a questa bella opportunità, ringrazio la Fipav per avermela concessa. Ringrazio inoltre la mia società, i miei allenatori e i miei compagni di squadra, senza i quali non sarebbe stato possibile tutto questo.”

Un risultato questo che certifica l’ottimo lavoro svolto dalla società e dai tecnici del Carcare Pallavolo. “Sono sicuro – ha commentato mister Garra – che Filippo darà il meglio di sè in questa importante prova, così come lo ha fatto in campo e così come hanno fatto tutti i nostri ragazzi che in questi ultimi anni hanno saputo conquistare ottimi traguardi sportivi. In questa avventura, Filippo porterà l’esperienza di Carcare accompagnato dal calore e dall’amicizia della sua squadra.”

Un grandissimo traguardo per il giocatore dei valbormidesi dunque, una società che continua a stupire nonostante l’addio alla Serie B2.

leggi anche
pallavolo Carcare
Volley
La Pallavolo Carcare fa suo il titolo territoriale di divisione femminile in una finale tutta biancorossa
Pallavolo Carcare
Ottimi risultati
Pallavolo Carcare, prosegue la stagione positiva con due titoli regionali

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.