Partecipazione numerosa

Pallacanestro Alassio, grande successo con affluenza record alla prima edizione della 3×3 di basket fotogallery

Partecipazione oltre le più rosee aspettative ed entusiasmo alle stelle per un'iniziativa che ha saputo riscontrare davvero un incredibile consenso

Alassio New Generation Tournament

Alassio. Sabato 7 agosto si è svolta la prima edizione del 3×3 Alassio New Generation Tournament con una partecipazione andata oltre le più rosee aspettative. Ben centocinquanta tra ragazzi e ragazze partecipanti hanno formato trentacinque squadre suddivisi in varie categorie.

Rispettando tutti i protocolli e verificando i green pass entrati in vigore il giorno prima la giornata è stata suddivisa in due fasi: al mattino sono andate in scena le categorie Under 13 e Under 14, mentre al pomeriggio è stato il turno dell’Under maschile, Under femminile e Senior. La tappa di Alassio, per le categorie Under 14, Under 16 e Under 18, dava accesso alle finali regionali di categoria dove la vincente andrà alle finali nazionali FIP.

“Siamo molto contenti della riuscita della manifestazione che ha coinvolto alassini, ragazzi provenienti da tutta la Liguria, dal Piemonte e dalla Lombardia – hanno dichiarato gli organizzatori – Abbiamo messo in campo una buona macchina organizzativa che ha dovuto prendere le iscrizioni, occuparsi dei tavoli gara, verificare i green pass, far rispettare i protocolli ma tutto si è svolto con tempi abbastanza ragionevoli. Sicuramente, essendo la prima edizione, ci saranno dei meccanismi da migliorare in futuro ma ringraziamo tutti per la fiducia con la speranza di aver regalato una giornata di sano sport ai partecipanti e a chi ha assistito.”

Ecco le squadre partecipanti ai tornei;

Under 13:

 classificati: Movimento 5 falli,  classificati: Lyons,  classificati: Jamba Loano e poi ZU, Gli infortunati, The Empire, MML, Blue Ponente.

Under 14:

 classificati: Gli Alle-up,  classificati: gli A.C.,  classificati: Cestistica e poi Umpa Lumpa, I pasi, Nota.

Under maschile:

1° classificati in U18: Schienacce, 2° classificati in U18 Quelli che hanno giocato prima, Da Gigio, 1° classificati in U16 i 3.05, 2° classificati in U16 Alepigri poi Da Gigio, Barracudas, Cestistica.

Under femminile:

 classificate: Pink Lay,  classificate: Alba Belin poi Green Lady e S.N.

Senior:

 classificati: C’è una macchina da spostare,  classificati: Voi quattro,  classificati: Birrareal poi Chirichicchi Funciascia, Le Quì per caso, Hot Brodies, Che sballo senza lunghi, Diano Teams, Gli Impediti, FAC.

Un ultimo ma non ultimo ringraziamento – hanno proseguito gli organizzatori – va fatto ai partecipanti, a chi ha dato una mano, agli arbitri e a chi ha contribuito ai premi che sono stati molto apprezzati: Armani Junior Program, Federazione Italiana Pallacanestro – Liguria, Ottica Foppa, Bar Pasticceria San Francesco, Gioielleria Medagliani, Silvana Gioielli, Ottica Ottobelli, Clapsy Ristorante – Alassio, Sol Ponente Alassio Ristorante, Pasticceria Oliva, Perlecò, ESCA Laboratorio di Mare, Bar Spotti, Sangiuccu cocktail wine bar Alassio, A Cuvea Gelateria Alassio, Valigeria Polli, Alberto Marchetti Alassio.”

Più informazioni
leggi anche
Pallacanestro Alassio
Attività estive
Pallacanestro Alassio, a Calizzano il primo dei due camp è stato un successo

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.