Soddisfazione

Orco Feglino, le restrizioni non fermano lo sport: grande successo per i tornei di Volley fotogallery

Saltata la sagra a causa delle restrizioni in vigore i volontari dell’associazione feglinese non si sono dati per vinti riuscendo ad organizzare delle rassegne di successo

Torneo Volley Feglino

Orco Feglino. Spesso l’estate diventa sinonimo di sport e divertimento. Quest’anno questa consuetudine è riuscita a raggiungere il proprio apice per merito dell’Europeo e delle Olimpiadi, due competizioni dove l’Italia è stata rappresentata in maniera sublime con record e vittorie riuscite a mettere il punto esclamativo ad un periodo da tutti evidenziato come quello della ripartenza post Covid.

Alcune categorie però, nonostante l’allentamento delle misure restrittive, sono rimaste oltremodo danneggiate. Esempio lampante è per esempio il mondo delle sagre, ancora messo a dura prova e spesso costretto a rinunciare all’organizzazione di questo tipo di eventi.

Questo grattacapo è stato affrontato con successo dall’Associazione Volontari Feglinese. Tra giugno ed agosto infatti Orco Feglino e Finale sono state protagoniste di svariati tornei di Volley che, sostituendosi proprio alle classiche sagre, sono stati capaci di avvicinare allo sport numerosi ragazzi e ragazze.

Le rassegne organizzate dai volontari sono state ovviamente a carattere amatoriale, questo riuscendo a creare un’atmosfera distesa nonostante la posta in palio. Ad aiutare l’Associazione Feglinese sono state le società di volley locali: Maremola e Volley Team Finale hanno infatti hanno fornito alcuni campi e le attrezzature necessarie.

Nello specifico i primi hanno permesso di organizzare il torneo di beach volley per adulti (girone di andata a Feglino, ritorno a Pietra Ligure), mentre i secondi hanno appunto messo a disposizione palloni, rete, segnapunti ecc…

Per molti appassionati c’è stata dunque la possibilità di mettersi alla prova nonostante pallavolo e beach non siano gli sport da loro praticati a livello agonistico, questo a dimostrazione del fatto che ad Orco Feglino si sia riusciti ad andare oltre i pregiudizi su determinate discipline in un clima di festa e divertimento.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.