Musica sotto le stelle

Varazze apre la IX edizione del Festival Internazionale di Musica di Savonaevento

Il concerto, fatto di improvvisazione e pezzi inediti, trasporterà in un viaggio affascinate

Varazze musica sotto le stelle

Varazze. Le note sotto le stelle del Duo Aisha aprono la nona edizione del Festival Internazionale di Musica di Savona con un concerto mercoledì alle 21 nell’Oratorio di San Giuseppe. Partenza in grande stile. Il Duo è composto da Andrea Dulbecco al vibrafono e Luca Gusella alla marimba.

La serata, organizzata in collaborazione con il Comune di Varazze, saprà accontentare anche il pubblico più esigente, con un concerto che trasporterà in un viaggio affascinate, fatto di improvvisazione e pezzi inediti, spaziando dalla grande musica a sonorità più moderne, vicine al jazz e al sound brasiliano.

Dulbecco, di origini liguri, è per molti addetti ai lavori il “più grande vibrafonista italiano”. Con lui, sul palco, Luca Gusella, poliedrico percussionista che vanta numerose collaborazioni con i migliori musicisti ed artisti nazionali ed internazionali.

Il concerto varazzino, il primo di una lunga serie di appuntamenti presentati dalla IX edizione del Festival, darà spazio a virtuosismi e improvvisazioni, fra il jazz alla musica colta, fino a toccare il ritmo incalzante della musica brasiliana, per calare il pubblico in atmosfere suadenti, ammalianti ed evocative. L’appuntamento sarà ad ingresso libero e gratuito sino ad esaurimento dei posti, mercoledì 4 agosto.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.